Torna indietro
2018: i libri che verranno

Libri che verranno 2018

Alcuni già li conoscete, perché li abbiamo annunciati, ma di altri libri parliamo per la prima volta. Perché è bello guardarsi indietro e riflettere sulle letture del 2017, ma è ancora più bello pensare alle pagine che ci aspettano, che ci stupiranno, che ci affascineranno e porteranno in nuovi incredibili mondi.

Il 16 gennaio apriamo le danze con IL SOLE È ANCHE UNA STELLA, un romanzo di Nicola Yoon che vi farà innamorare ad ogni pagina: la storia si svolge nel corso di una giornata, iniziata storta, va avanti per caso e porta due ragazzi a incontrarsi e scontrarsi. E a non dimenticarsi.

IL GIORNO IN CUI HO IMPARATO A VOLERMI BENE di Serge Marquis è un romanzo che mette in pace con se stessi, affrontando con incredibile leggerezza dei temi fondamentali. Il protagonista è un Piccolo Principe moderno, che con le sue domande insegna alla mamma a volersi bene.

Il 23 gennaio arriverà il libreria il viaggio che Luca Sciortino ha fatto dalla Scozia al Giappone senza prendere neanche un aereo, battendo strade non consuete. OLTRE E UN CIELO IN PIÙ è il libro perfetto per viaggiatori non convenzionali e sognatori.

Nella stessa data, potrete trovare in libreria QUELLO CHE I RAGAZZI NON DICONO, l’interessante libro di Nan Coosemans una family coach che saprà darvi i consigli giusti per affrontare i problemi dei figli adolescenti e crescere ragazzi fiduciosi e indipendenti.

IO TI SALVERÒ è il primo romanzo che tratta, da un punto di vista intimo e toccante, il tema del reclutamento dei giovani occidentali nella Jihad.

UNA MAGIA A PARIGI è il nuovo romanzo di una delle scrittrici più amate al mondo, Danielle Steel: una storia capace di svelare la magia nascosta tra le pieghe della nostra vita. E il titolo ci suggerisce un’ambientazione da favola metropolipana..

In periodo di sconti non può passare inosservato SMART SHOPPING, il metodo francese per spendere meglio senza finire in rosso. Dalle bollette alle vacanze, tante idee intelligenti per contenere le uscite senza rinunce.

Il 30 gennaio arriverà l’attesissimo PAPER HEIR di Erin Watt: la saga dei Royal continua e, in questo nuovo capitolo, scopriremo le carte della vita di Easton. Il terzo dei fratelli più belli, ricchi e potenti dell’Astor Park College si troverà ad affrontare una ragazza più tosta di lui. Ma non solo.

Nello stesso giorno, troverete in libreria anche la nuova edizione aggiornata de IL NOSTRO ICEBERG SI STA SCIOGLIENDO, una favola per adulti che insegna ad affrontare un mondo in perenne mutazione.

In occasione della giornata mondiale contro il bullismo (7 febbraio) Luca Bernardo e Francesca Maisano, massimi esperti in materia, propongono con L’ETÀ DEI BULLI una guida pratica per intervenire nel modo giusto in situazioni difficili.

Febbraio inizia con IL BISTRÒ DEI LIBRI E DEI SOGNI di Rossella Calabrò: in un piccolo bistrò, nel cuore di Milano, si tiene un corso di scrittura creativa e si incontrano cinque protagonisti in cerca del proprio sogno.

E per dire grazie ad un’amica speciale, avrete a disposizione AMICA È… un libricino delizioso che contiene tutti i segreti della vera amicizia.

Sempre nei primi giorni di febbraio, uscirà il nuovo libro di Debora Conti: I SEGRETI DELL’INDIPENDENZA EMOTIVA che propone strategie e suggerimenti per liberarsi dai condizionamenti e dalle emozioni negative.

E le grandi sorprese di febbraio? Il mese dell’amore e degli innamorati vi soprenderà con due incredibili romanzi.

Il primo è il ritorno di Sara Rattaro: dopo L’AMORE ADDOSSO, l’amatissima scrittice ci proporrà una storia  intima e forte, che racconta l’amore e le sue contraddizioni.

Il mese si chiuderà con il romanzo di Adélaïde de Clermont-Tonnerre L’ULTIMO DI NOI: la storia di un ragazzo in cerca della verità sulle sue origini, e di un grande amore che solo nel passato può trovare la speranza di un futuro.

Ma non solo! Ecco gli altri libri del mese più freddo dell’anno:

LE RAGAZZE DI CAVENDON HALL di Barbara Taylor Bradford, in cui tornano i protagonisti dell’amata serie dedicata a Cavendon Hall.

LA CASA DEL PADRE di Karen Dionne: un thriller psicologico sensazionale.

LA PRINCIPESSA SI SALVA DA SOLA di Amanda Lovelace, una nuova raccolta di poesie sulle donne e per le donne, affinché scrivano la propria storia anziché credere nelle favole.

I primi due mesi del 2018 si annunciano eccezionali, non trovate? Sarà bellissimo condividere con voi le “nostre” pagine…

Il sole è anche una stella

Il sole è anche una stella

Nicola Yoon

UN ROMANZO BESTSELLER ORA UN FILM INDIMENTICABILE.

L'amore ha regole che l'universo ignora.

Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter