Torna indietro
Chi è OCCHI-DI-NOTTE?

Identikit di OCCHI-DI-NOTTE 

Nome: Occhi-di-notte

Specie: Lupo

Ruolo: Spirito di Fitz e suo alter-ego che continua a vivere in lui

Ero solo un cucciolo quando gli uomini hanno sterminato la mia famiglia e mi hanno messo in una gabbia con l’intenzione di vendermi. Quel giorno al mercato, quando ho conosciuto Fitz, ero sporco, denutrito e pieno di pulci. Fitz mi ha salvato: mi ha dato un riparo confortevole e mi ha nutrito finché non sono stato in grado di cacciare da solo. Invece di tornare nella natura selvaggia, ho preferito stare con lui e diventare il suo compagno di Spirito. Lo Spirito, tra le altre cose, permette a chi lo possiede di creare un legame imperituro con un animale. E proprio questo è accaduto tra noi: le nostre anime si sono avviluppate e sono diventate una cosa sola. Abbiamo condiviso gioie e dolori, ci siamo lanciati in avventure incredibili e nemmeno la morte è riuscita a dividerci. Io continuo a vivere attraverso di lui: nella sua mente riaffiora la mia natura selvaggia.

SCOPRI GLI ALTRI PERSONAGGI

FITZCHEVALIER

IL MATTO

L’assassino. Il ritorno

L’assassino. Il ritorno

Robin Hobb

Tom lo Striato vive in pace con la famiglia nella tenuta che ha avuto in dono dalla Corona per gli anni di leale servizio. Ma dietro quella facciata di tranquillo e rispettabile signore di...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter