Torna indietro
Cosa è successo a Danny Torrance?

Nella postfazione a Doctor Sleep, Stephen King ammette di avere sempre voluto sapere che cosa fosse successo a Danny Torrance di Shining dopo il disastro dell’Overlook Hotel. Per questo ho dovuto scrivere il seguito, aggiunge (cito a memoria, non sono andato a controllare; in questi tempi di Google e Wikipedia, cerco di farlo sempre meno). Bene, anch’io. Nel senso che anch’io ero curioso.

E mi è piaciuto scoprirlo traducendo Doctor Sleep (quindi entrando dentro il romanzo come probabilmente solo l’autore, oltre a me, ha potuto fare), ma prima rileggendo Shining, rivedendo il film di Kubrick, una discutibile miniserie televisiva e un assurdo ma affascinante documentario sull’argomento, rileggendo le interviste a King in tema, partecipando a incontri aperti dell’Alcolisti Anonimi…

Grazie a tutto questo (e non solo), ho davvero rincontrato un vecchio amico, Danny, e mi sono appassionato a sentirgli raccontare che cosa gli fosse capitato.

Scommetto che lo stesso succederà anche a voi. Perché gli antichi ricordi, come i migliori o i peggiori fantasmi, non svaniscono mai.

(Giovanni Arduino, traduttore di Stephen King) 

Doctor Sleep (versione italiana)

Doctor Sleep (versione italiana)

Stephen King

LA STORIA DI SHINING HA UN NUOVO CAPITOLO DA QUESTO ROMANZO IL FILM ORA AL CINEMA

Danny Torrance è cresciuto. E anche i suoi demoni.

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter