Torna indietro
Dieta: il giro di boa dell'anno nuovo!

Il giro di boa dell’anno nuovo risveglia in molti il desiderio di cambiare la propria alimentazione. Il motivo per cui si decide di mettersi in gioco non è sempre lo stesso: c’è chi lo fa perché vuole sentirsi più in forma e pensa di cominciare proprio dal cibo per stare meglio; c’è chi ha deciso di volersi più bene ed è convinto che cambiare le proprie abitudini alimentari può fare la differenza; c’è chi è sicuro di non mangiare come si deve e vuole imparare a fare meglio; e poi c’è chi vuole dimagrire.

Secondo la mia esperienza professionale, è quest’ultimo il gruppo pù numeroso che sente la necessità di fare una “dieta” per raggiungere il suo obiettivo. Si pone allora il problema: quale dieta? In effetti in questo campo il panorama è talmente ampio da imbarazzare un profano. Si va dalle proposte più fantasiose (del minestrone, del fantino, del ghiaccio, ecc.) a quelle più classiche (ipocaloriche, Zona, Dukan, Atkins, ecc.) e per un “non addetto ai lavori ” non è facile dirimere la questione. Fermo restando che il problema merita un approccio molto serio e lungimirante, è ovvio che per me la migliore soluzione sia la Zona perché propone un programma davvero vincente, non solo per il dimagrimento, anche per la salute. Comunque è giusto lasciare al libero arbitrio la scelta che però deve cercare di scongiurare i rischi più seri. Ecco allora qualche consiglio:

La Zona è donna

La Zona è donna

Gigliola Braga

La Zona è un'alimentazione basata sul controllo ormonale e tra i milioni di persone che la seguono con successo ci sono da sempre moltissime donne. Come mai? Perché oltre a far dimagrire in modo...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter