Torna indietro
In vacanza con gli ebook di Stephen King

Non è impossibile portarsi dietro (quasi) tutti i romanzi di Stpehen King, basta avere un e-reader e comprare gli ebook dei suoi capolavori, finalmente disponibili anche in Italia. Ne abbiamo pubblicati quasi cinquanta, tra cui ben tre original.

Quali scegliere? Difficile consigliarne uno in particolare ma… bè alcuni rimangono proprio nel cuore.

Come Cuori in Atlantide, che richiederebbe certo un’infarinatura de La torre nera per capire i personaggi misteriosi del primo racconto. Ma anche senza approfondire chi sono e perché lo fanno (fanno cosa?), la storia è di quelle bellissime, commoventi nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza, dalla giovinezza alla maturità. E se la prima cesura è scandita dalla scoperta della verità del brutto mondo degli adulti, a determinare la seconda ci sarà il Vietnam.

Come Il miglio verde. Pochi cattivi sono cattivi come Wild Bill Wharton e pochi buoni lo sono così profondamente come John Coffey. Sono rinchiusi nello stesso carcere ed entrambi sono condannati a percorre il loro ultimo miglio di libertà (verde per il colore delle pareti) che li condurrà alla sedia elettrica. Non si può salvare un nero dall’accusa di stupro e omicidio di due bambine bianche, John Coffey percorrerà quel miglio, ma Paul – che lavora nel carcere dove sconterà la pena – è intenzionato a scoprire la verità.

22/11/’63: in assoluto uno dei migliori King degli ultimi anni. Un romanzo magistrale in cui non manca nulla: suspense, thriller, amore, storia, fatalità. La vita è un lancio di monetina, lo sapevate? Fate un salto con Jake Epping nel 1958: c’è buona musica, una ragazza speciale che ama ballare, a Derry Bill e Bev hanno da poco sconfitto un mostro, la vita costa poco e bisogna salvare Kennedy.

E da qualche giorno i nuovi arrivati tra gli ebook di King: DOLORES CLAIBORNE, LA STORIA DI LISEY, ROSE MADDERMUCCHIO D’OSSA, LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON.

E per settembre, in attesa di leggere Mr Mercedes, avremo in ebook anche Joyland

Dolores Claiborne

Dolores Claiborne

Stephen King

Dolores Claiborne è un'anziana rompiscatole yankee che adesso si trova a doversi discolpare, davanti alla polizia, per la fine misteriosa di Vera Donovan, la ricca invalida di cui era la...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter