Torna indietro

La Cedar Park Entertainment di Chris Long e David Ayer ha acquisito i diritti de La chiesa d’ossa di Stephen King per farne una serie TV. La chiesa d’ossa è un breve poema scritto negli anni Sessanta dall’autore, che lo ha rivisto e inserito nella recente raccolta Il bazar dei brutti sogni. È la storia di un avventuriero che organizza una spedizione nella giungla alla ricerca della mitica Chiesa d’Ossa, un luogo misterioso e potenzialmente letale. Infatti, solo tre dei trentadue esploratori sopravvivranno, ed è la voce di uno di loro a rievocare i macabri eventi. Purché gli altri avventori del bar dove siede da tempo immemorabile gli paghino da bere.

È già il secondo progetto che vede Long e King insieme. Long, infatti, è stato produttore esecutivo di Mr. Mercedes, l’ottimo adattamento del bestseller di King per Audience Network, dove il produttore ha lavorato per quasi vent’anni prima di fondare la Cedar Park con Ayer. Il quale, a sua volta, ha diretto per Netflix Bright, un successo che ha dato il via libera alla realizzazione di un secondo episodio.

Per quanto riguarda King, molti sono i nuovi film tratti dai suoi libri, compreso il blockbuster It diretto da Andy Muschietti, che tornerà presto con il sequel, e la prossima serie Hulu Castle Rock. Inoltre Mike Flanagan ha appena firmato per dirigere Doctor Sleep, sequel di The Shining.

Il bazar dei brutti sogni

Il bazar dei brutti sogni

Stephen King

L'ironia, la ferocia, la malinconia, l'amore. E la paura, certo. Le storie raccolte qui - venti più una inedita, Il vaso dei biscotti, in esclusiva per questa edizione - toccano tutta la gamma...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter