Torna indietro
L'oroscopo dello scrittore - gennaio 2014

Oroscopo dello scrittore.  GENNAIO

Lo scrittore dell’Ariete dovrebbe prendersi una vacanza e attendere la metà del mese per rimettersi al lavoro. Nel 2014 Mercurio vi chiederà di pensare a qualcosa che faccia sognare, credere e sperare. Intanto voi evadete dalle tensioni di Marte. 

Lo scrittore del Toro godrà di buone idee e tanti spunti per buona parte del mese. Nel corso del 2014 dovrà però lottare e lavorare sodo per conseguire risultati e riconoscimenti. Nulla vi sarà regalato, ma alla fine sarete molto fieri di voi stessi.  

Lo scrittore dei Gemelli godrà di buone capacità intellettuali e di scrittura dall’11 gennaio sino a marzo. La prima parte dell’anno vi concederà la giusta tranquillità per potervi concentrare e creare, meno statica (ma più divertente) la seconda metà.   

Lo scrittore del Cancro dovrebbe prendersi una piccola pausa e attendere che il cielo si faccia più leggero. Non sforzatevi prima della metà del mese, solo da allora  tornerete ad essere ricchi di idee e di spunti. Completate i vostri lavori entro giugno.  

Lo scrittore del Leone rischia di usare troppa forza nell’uso e nella scelta delle parole e delle idee. Marte vi rende forti, decisi, quasi eccessivi nei toni e negli spunti. Se dovete dedicarvi ad un lavoro importante aspettate marzo e i favori di Mercurio.    

Lo scrittore della Vergine godrà di una intelligenza pratica, brillante e molto utile per buona parte del mese di gennaio. Nel corso del 2014 il vostro lavoro brillerà per equilibrio, buon gusto e ottimo dosaggio di forza e espressioni. Grandi promesse.   

Lo scrittore della Bilancia appare troppo impegnato, e forse stanco, per affrontare con la giusta calma il suo lavoro. Rimandate ogni sforzo alla seconda metà di gennaio: da quel momento, e per molte settimane, la vostra mente brillerà.  

Lo scrittore dello Scorpione va incontro alla lunga quadratura di Mercurio che gli impedirà di brillare nelle prime settimane di questo 2014. Rimandate alla primavera ogni sforzo intellettuale o impresa letteraria, intanto schiaritevi le idee.     

Lo scrittore del Sagittario sembra essere amato dalla musa della scrittura. Perché Mercurio sarà amico del segno per molte settimane, rendendo il Sagittario particolarmente loquace e fortunato nelle forme espressive. E’ il vostro momento. 

Lo scrittore del Capricorno potrebbe sentirsi schiacciato tra il bisogno di fare (dato da Marte) e alcuni imepdimenti (causati da Giove). Fate solo ciò che potete senza coltivare inutili sensi di colpa. Mercurio vi aiuterà nei primi giorni del nuovo anno.   

Lo scrittore dell’Acquario deve prepararsi al miracoloso soggiorno di Mercurio nel segno, fenomeno che durerà dall’11 gennaio sino a marzo. Un lungo e prezioso periodo durante il quale le vostre doti letterarie saranno all’apice delle capacità e possibilità.

Lo scrittore dei Pesci non sembra vivere un gennaio particolarmente significativo. Solo nei primi giorni del mese Mercurio vi aiuterà a svolgere, con una certa fortuna, compiti e opere. Dopodiché queste qualità se ne andranno un per un po’ in letargo.  

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter