Torna indietro
L'oroscopo dello scrittore - gennaio 2015

Oroscopo dello scrittore.  GENNAIO

Lo scrittore dell’Ariete sa come essere vincente. Marte vi consente di essere attenti e curiosi, ovvero la giusta energia per ricercare, e forse trovare, stimoli e idee per il lavoro. Saprete raccontare la bellezza e l’eleganza.

Lo scrittore del Toro va incontro ad un lungo periodo di quadratura di Mercurio. Insomma le prossime settimane potrebbero non essere le migliori per la professione, se dovete fare qualcosa di urgente fatelo prima del giorno 5.  

Lo scrittore dei Gemelli sarà lieto di sapere che Mercurio sarà, a lungo, amico del segno. Ciò, oltre ad un migliore tono psico-fisico, sembra garantire fortuna e facilità con le idee e la creatività. Se dovete iniziare qualcosa aspettate il giorno 20.

Lo scrittore del Cancro sembra attraversare un momento fatto più di bilanci e di chiusure che non di nuove sfide. Eppure Marte, dal 12 in poi, saprà accendere in voi la  giusta e necessaria curiosità per tutto ciò che è nuovo, inesplorato.       

Lo scrittore del Leone è destinato alla lunga opposizione di Mercurio. Un aspetto per certi versi costruttivo, perché accenderà in voi la salutare curiosità nel prossimo, in ciò che è contenuto e celato dagli altri. Energie indagatrici.       

Lo scrittore della Vergine per un po’ di tempo perderà di vista il pianeta che tanto ama e che l’aiuta a creare: Mercurio. Siete insomma destinati a rallentare con le idee, con gli spunti e le soluzioni. Siate pazienti e aspettate astri migliori.

Lo scrittore della Bilancia sembra davvero brillare. Perché oltre alla preziosa amicizia di Venere, garanzia di gusto e di eleganza anche linguistica, godrà dell’interminabile supporto di Mercurio. Pronti ad ogni impresa.   

Lo scrittore dello Scorpione avrà fortuna dedicandosi a tematiche importanti, profonde, intime. Ora che Saturno vi rende più leggeri, potete meglio condividere e capire la fatica degli altri. Non perdete tempo con cose troppo leggere o superficiali.                

Lo scrittore del Sagittario gode di tutte le condizioni necessarie per poter iniziare, con fortuna, qualcosa di importante e di impegnativo. Venere e Mercurio vi rendono brillanti e eleganti con il linguaggio, Saturno vi dona la capacità di dedicarvi.

Lo scrittore del Capricorno dovrà assolutamente sfruttare la prima decade del mese, momento nel quale le stelle saranno ancora alleate delle idee, del lavoro e del gusto. Poi sarà tutto un po’ meno elegante e troppo pratico, concreto.       

Lo scrittore dell’Acquario ha, davanti a sé, molte settimane fortunate e proficue. Mercurio sosterà per un periodo incredibilmente lungo (sino a metà marzo) nel vostro segno, non vi  resta che mettervi all’opera per mettere a frutto il favore del cielo.

Lo scrittore dei Pesci sarà travolto da Marte e dalla sua smania di fare, di dimostrare. Avete già capito che Saturno si aspetta molto da voi, ma le prossime settimane potrebbero non essere le migliori per la creatività. Fate, ma non strafate.

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter