Torna indietro
Philippa Gregory vince l'Outstanding Contribution to Historical Fiction Award

Philippa Gregory ha vinto l’Outstanding Contribution to Historical Fiction Award. Ecco le sue parole durante la cerimonia di premiazione: “È un onore ricevere questo premio. Mi sento sempre una persona molto fortunata, perché faccio un mestiere che adoro e che unisce le mie due più grandi passioni: la storia e la scrittura.”

Tra i best-seller della Gregory vale la pena citare L’altra donna del re, dal quale è stato tratto l’omonimo film, e La regina della rosa bianca, che è diventato una serie TV.

Gemma Rowland, direttrice operativa di Harrogate International Festivals, ha spiegato: “Per più di dieci anni abbiamo consegnato il Theakston Old Peculier Outstanding Contribution to Crime Fiction Award a scrittori del calibre di PD James, Ruth Rendell e Colin Dexter, solo per citare alcuni dei giganti del genere, e alla fine ci siamo resi conto che era davvero arrivato il momento di creare un premio anche per la narrativa storica. Philippa Gregory, questo premio, lo merita fino in fondo: i suoi romanzi sono pietre miliari del genere, bestseller che hanno reso ancora più popolare il romanzo storico negli ultimi anni.”

http://www.thebookseller.com/news/ekb-ck-and-gregory-win-historical-fiction-awards-416771

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter