Torna indietro
The white queen: la serie tv e i romanzi

The White Queen è la serie televisiva britannica  che ha debuttato a giugno dello scorso anno sul canale BBC One e che dal 7 gennaio 2014 va in onda su SKY UNO.

La serie è basata sui romanzi La regina della Rosa BiancaLa regina della Rosa Rossa e La futura regina di Philippa Gregory, tutto pubblicati in edizione tascabile con Pickwick.

La serie tv racconta le vicende legate alla Guerra delle Due Rose, la lotta per il trono di Inghilterra tra i Lancaster e gli York. Protagonista della serie è Elizabeth Woodville (interpretata da Rebecca Ferguson), l’affascinante figlia di un nobile inglese, sostenitore del casato dei Lancasterer.

In seguito all’ascesa al trono degli York, si ritrova spogliata di tutti i suoi possedimenti, ma non si perde d’animo: vedova e madre di due figli, riesce a far innamorare di sé il re Edoardo IV d’Inghilterra.

Contro di lei Margaret Beaufort erede del nobile casato dei Lancaster, convinta che la Rosa Rossa, simbolo della sua famiglia, sia destinata a regnare sull’Inghilterra. 

Qui iniziano le sfide tra le due donne, alle quali si aggiunge Anne Neville destinata a diventare regina al fianco di Riccardo III.

Seguiremo le loro storie per 10 episodi, in attesa della seconda serie (?).

Leggi l’intervista a Philippa Gregory 

La regina della rosa bianca

La regina della rosa bianca

Philippa Gregory

1464: Elisabetta Woodville è l'affascinante figlia di un nobile inglese, sostenitore del reale casato dei Lancaster. Ancora giovane, ha perso il marito che combatteva a fianco del re Enrico VI e...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter