• Diete e benessere

    I segreti della mente calma

    Matthieu Ricard

    Matthieu Ricard, il monaco buddista definito «l'uomo più felice del mondo», condivide con noi la sua esperienza, proponendoci un'iniziazione concreta alla meditazione. Questa pratica dona serenità e benessere interiori, che influenzano positivamente la nostra salute, le capacità intellettuali, i rapporti sociali e affettivi. Lo dice la secolare tradizione buddista, e lo confermano le più recenti scoperte della scienza moderna. Forte della sua duplice cultura, occidentale e orientale, l'autore mostra il carattere universale di una pratica fondata sull'amore altruista, sulla compassione, sullo sviluppo delle qualità umane. E rivela i benefici evidenti che, nella nostra società ultraindividualista e materialista, può apportare a ciascuno di noi.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:


Matthieu Ricard

Matthieu Ricard

Matthieu Ricard ex ricercatore di neurobiologia, dal 1972 si è consacrato definitivamente al buddismo, di cui è uno dei massimi esperti mondiali, e da oltre quarant'anni vive nella regione himalaiana.
Studioso, scrittore e fotografo, è inoltre promotore di iniziative umanitarie in Asia.
Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato La Cittadella delle nevi, Il gusto di essere felici e Il monaco e il filosofo con Jean-François Revel.
www.matthieuricard.org

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886836394
  • ANNO DI USCITA
    2017
  • PAGINE
    200


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti