Torna indietro
Io COD. ISBN 9788876847622
Saggistica

Io

Katharine Hepburn

Pagine 384
Anno di uscita 2003
Prezzo € 16,00
Edizione
Spirito indipendente, anticonformista, decisa, battagliera, Katharine Hepburn è sempre stata fedele a se stessa, offrendo l'immagine di una donna colta, intelligente, dinamica, ma soprattutto fortemente contraria agli stereotipi di femme fatale e agli scandali da rotocalco imposti dallo star-system. E anche quando decise di rendere finalmente pubbliche le proprie memorie, lo fece senza ricorrere a biografi specializzati o giornalisti di cronaca mondana, ma prese carta e penna e raccontò in prima persona, con piglio vivace e stile brillante, la propria intensa e fortunata esistenza, partendo dall'infanzia felice - padre medico e madre militante femminista - per arrivare fino al successo cinematografico, con la sua girandola di registi, film, amori, fra cui quello profondo e memorabile per Spencer Tracy, vero e proprio sodalizio intellettuale e affettivo. Illustrata da splendide fotografie, un'opera assolutamente unica, riccamente documentata, illuminata dal tocco della grande interprete, divenuta ormai una leggenda del ventesimo secolo.

Katharine Hepburn

Nata a Hartford, nel Connecticut, Katharine Hepburn (1907-2003) ha recitato in oltre sessanta film ed è stata protagonista di molti tra i capolavori del cinema americano. Vincitrice per ben quattro volte dell'Oscar, ha scritto anche La Regina d'Africa, dove racconta la lavorazione del famoso, omonimo film di John Huston, nel quale recitò accanto a Humphrey Bogart.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter