Torna indietro
La regina della rosa rossa COD. ISBN 9788868360870
Narrativa

La regina della rosa rossa

Philippa Gregory

Pagine 448
Anno di uscita 2013
Prezzo € 10,90
Edizione
Erede del nobile casato dei Lancaster, Margaret Beaufort è una donna ambiziosa, convinta che la Rosa Rossa, simbolo della sua famiglia, sia destinata a regnare sull'Inghilterra. Ma le sue speranze si infrangono il giorno in cui il re Enrico VI rifiuta di sposarla..Delusa, Margaret si lascia convincere dalla madre a un matrimonio senza amore. Si ritrova così, ancora giovanissima, legata a un uomo che ha il doppio dei suoi anni e incinta di un figlio che non ha mai voluto. Decide però di non arrendersi: se lei non è riuscita a ottenere la corona, farà di tutto perché la ottenga suo figlio. Un romanzo appassionante sullo sfondo della Guerra delle due Rose.
Philippa Gregory

Philippa Gregory

Philippa Gregory è l'autrice inglese di romanzi storici più letta al mondo. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV molto popolari, come quella delle Due Rose. Ha studiato Storia all'Università del Sussex e ha conseguito un dottorato all'Università di Edimburgo. Nel 2016, a Londra, le è stato conferito il più importante premio dedicato al romanzo storico, l'Outstanding Contribution to Historical Fiction Award.

www.philippagregory.com PhilippaGregoryOfficial PhilippaGBooks philippagregory

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter