Torna indietro
Vinci la dislessia con il metodo Genio in 21 giorni COD. ISBN 9788820065652
Non Fiction

Vinci la dislessia con il metodo Genio in 21 giorni

Giulia Martini

Pagine 216
Anno di uscita 2018
Prezzo € 16,00
Edizione
«Se hai scoperto da poco che tuo figlio è dislessico e non sai cosa fare o se lo sai da anni e cerchi di aiutarlo ma ti sembra sempre di fare la cosa sbagliata, se hai paura per il suo futuro e ti senti impotente, questo libro è per te. Non disperare, c'è una soluzione. Mi occupo da anni di apprendimento e sono dislessica. In queste pagine voglio farti conoscere la dislessia da un'altra prospettiva, non quella di una minaccia per la felicità di tuo figlio e per il vostro rapporto, ma quella di un'occasione per crescere insieme. Non troverai definizioni complesse o giri di parole, sarò molto concreta nell'esporti il mio punto di vista e tutto ciò che ho sperimentato su me stessa e sul metodo che ho seguito in questi anni con centinaia di ragazzi: un approccio che valorizza le caratteristiche, le doti e il potenziale di tuo figlio e una serie di semplici strumenti che ottimizzano e velocizzano il suo modo di leggere, studiare e apprendere. Potrai eliminare, una volta per tutte, le etichette e le emozioni negative che si porta addosso e che gli impediscono di credere in se stesso. Questo manuale ti servirà per: • liberarti dal senso di colpa • comprendere quali comportamenti evitare nella relazione con tuo figlio • individuare e correggere gli errori • conoscere tecniche e strategie che aiuteranno tuo figlio a imparare, a fare i compiti e a ritrovare fiducia ed entusiasmo Leggendo le testimonianze di tanti ragazzi e genitori potrai farti un'idea di come sia possibile gestire la dislessia, di quanto rapidi e importanti siano i miglioramenti, di come il metodo Genio in 21 giorni trasformi l'apprendimento in una straordinaria esperienza.»

Giulia Martini

Giulia Martini, dislessica, laureata in Economia aziendale, esperta di apprendimento strategico, public speaker in corsi e conferenze in Italia e Spagna, parla quattro lingue. Preparatrice personale dell'apprendimento dal 2010, ha lavorato a Milano e a Roma. Attualmente vive a Barcellona. Ha seguito centinaia di ragazzi e di adulti e si è specializzata nell'insegnamento di tecniche specifiche per la dislessia. www.vinciladislessia.it
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter