• Storie e personaggi

    Raffaello segreto

    Costantino D''Orazio

    Dal mistero della Fornarina alle Stanze Vaticane

    Raffaello Sanzio ha vissuto solo trentasette anni, ma è riuscito a diventare un artista immortale. In questo libro, Costantino D'Orazio celebra il genio del pittore e architetto rinascimentale ripercorrendo la storia della sua vita e delle sue opere, che racchiudono dettagli dal significato sorprendente. Un viaggio affascinante attraverso i capolavori dell'Urbinate, dallo Sposalizio della Vergine agli affreschi delle Stanze «segrete» in Vaticano, per imparare a guardarli con occhi nuovi e decifrarne i misteri.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

Leggi Capitolo Leggi il primo capitolo

Costantino D'Orazio

Costantino D'Orazio

Costantino D'Orazio è storico dell'arte e curatore presso il MACRO, Museo d'Arte Contemporanea di Roma. Collabora con vari quotidiani e con Geo&Geo su Rai 3. Conduce la rubrica AR Frammenti d'Arte su Rainews24 e il programma Bella davvero su Radio2.
Ha pubblicato per Palombi editore Le chiavi per aprire 99 luoghi segreti di Roma, Le chiavi per aprire 99 luoghi segreti d'Italia, Ritratti romani, Chi ha costruito Roma, come e perché, e per il Mulino, Andar per ville e palazzi; per Sperling & Kupfer Caravaggio segreto, La Roma segreta del film La Grande Bellezza, The Great Beauty of Rome, Leonardo segreto e Raffaello segreto.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886836362
  • ANNO DI USCITA
    2017
  • PAGINE
    224


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti