Dalle lettere d'amore ai bigliettini, la magia delle dichiarazioni in punta di penna ha un fascino intramontabile. Anche oggi possiamo usare la grafia come strumento per capire i sentimenti del (o della) partner, ma in maniera diversa: analizzando i piccoli ed essenziali segni tracciati sul foglio.
Perché la scrittura di ognuno di noi, unica e irripetibile, è un inequivocabile indicatore del carattere, una bussola che individua gli stati d'animo, un modo per imparare a comprendere meglio noi stessi e chi ci sta di fronte.
In questo libro, ricco di semplici, pratiche ed efficaci lezioni, Candida Livatino ci illustra i segreti dell'analisi grafologica e ci dà gli strumenti per leggere le sfumature della personalità del nostro partner: è portato ad avere legami duraturi o preferisce le avventure? È un seduttore o è fedele? È sincero, vanitoso, geloso?
Grazie a un linguaggio chiaro e a molti esempi, scopriamo che cosa vuol dire se il partner scrive senza rispettare il margine del foglio, perché ha una grafia così piccola o come mai non segue il rigo.
Con un capitolo dedicato alla sessualità e una facile guida all'interpretazione delle singole lettere dell'alfabeto, un testo ricco di spunti, curiosità e insegnamenti per imparare che anche le emozioni più nascoste si possono leggere tra le righe.
Candida Livatino
CANDIDA LIVATINO è giornalista pubblicista e perito grafologo, specializzata in diverse aree della
grafologia, fra le quali l'analisi della scrittura e dei disegni dell'età evolutiva e la valutazione grafologica finalizzata alla selezione del personale.
Attualmente collabora con Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Quarto Grado, ha una rubrica settimanale all'interno di Studio Aperto e analizza i disegni dei bambini per TgCom24.
Scrive per Panorama, Confidenze, Vero, Profilo Salute, Business People e Az Franchising. Ha vinto il premio Barocco 2013. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato i successi I segreti della scrittura e
Le sfumature della scrittura.