Un momento di pace

La poesia è un atto di pace. La pace costituisce il poeta come la farina il pane. (Pablo Neruda)

E' a Pasqua che si parla di Pace, si tende un ramoscello d'olivo al nemico e si cerca di credere in un mondo migliore. Bisogna impegnarci tutti perché le cose cambino e noi possiamo proporvi alcuni libri capaci di ispirare buoni sentimenti, azioni migliori, una pace interiore che possa riflettersi all'esterno.
E che duri tutto l'anno, non solo in questa Settimana Santa.

STORIA DELLA PICCOLA VOLPE CHE MI INSEGNO' IL PERDONO di Sergio Bambarén è la favola perfetta per questi giorni, per guardarsi dentro e rivolgere uno sguardo di fiducia al prossimo.

LA COMPAGNIA DEL BULLONE: i B.Livers sono ragazzi affetti da gravi malattie, che lottano ogni giorno e fanno della loro vita un percorso di vita, gioia e profonda gratitudine. Perché la vita, spiegano, è troppo breve per avere paura. Leggeteli, ascoltateli: abbiamo molto da imparare da loro.

IL MAGICO POTERE DEI NUMERI: la pace, intesa come calma, è anche un esercizio da praticare quotidianamente. Magari con un aiutino, e in numeri - in questo - vi stupiranno.

LE STANZE DEI RICORDI
di Jenny Eclair: non si possono perdonare gli altri se prima non si fa pace con se stessi. Edwina dovrà rivedere e ripercorrere tutta la sua vita prima di riuscire a prendere una decisione che le alleggerirà il peso degli anni che si porta addosso.

LO ZAFFERANO E' MEGLIO DEL PROZAC: non stiamo scherzando!! Non lo sapete che molto del nostro umore dipende da ciò che mangiamo? 





Più venduti

Eventi


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.


vedi tutti