Come aggiustare un cuore innamorato
Non sai se provare tenerezza verso Sylvain Saury, il protagonista di Come aggiustare un cuore innamorato, o lasciarti andare alla tentazione di scuoterlo forte e urlargli in faccia: “Ma ti vuoi svegliare?? Quella non ti vuole più e non ti vorrà MAI più”.
Per fortuna c’è Monsieur Tatin, un salvifico amico della famiglia Saury, a mettere a posto il cuore di Sylvain e di sua madre ogni volta che una storia finisce male.
E Monsieur Tatin, che è il personaggio più straordinario del romanzo, ha una grande verità da insegnare a tutti: “L’unica qualità che ha l’amore è quella di essere reciproco”.
Sylvain lo imparerà a sue spese. Lasciando Parigi per trasferirsi a Madrid, dove lo attendono le vecchie amicizie dell’Erasmus e una ex antipatica e stressata. Ma anche qualcosa di più. E cioè un pezzetto di se stesso.
Un libro adattissimo a:
– chi ha fatto l’Erasmus
– chi ama viaggiare
– chi crede che per dimenticare qualcuno non possa bastare bere un’orzata
– chi, anche dopo una batosta di quelle memorabili, ama di nuovo come se nulla fosse successo.
E in più! Abbiamo lanciato un contest su Facebook e partecipare è semplicissimo:
Dovete raccontarci, con una foto, un viaggio che è stato SOPRENDENTE perché rivelatorio, un viaggio che vi ha fatto innamorare di una città, di una persona, di voi stessi (be’, a volte capita!). Il contest è aperto fino alle 19:00 del 20 ottobre.
Tra tutte le foto condivise, ne sceglieremo 5 che riceveranno uno special pack composto dal libro di Use Lahoz “Come aggiustare un cuore innamorato” e una pochette di Segue…