Torna indietro
Stephen King e i Dollar Babies

Verso la fine degli anni Settanta, quando il suo successo era ormai conclamato, Stephen King decise di rispondere alle molte richieste di girare un film basato sui suoi racconti, che gli arrivavano da giovani aspiranti registi (studenti, filmaker in erba, eccetera).

Nacque così l’idea del Dollar Baby: se il racconto è libero (cioè non è già opzionato per un progetto cinematografico), diventa disponibile al costo di un dollaro, previa approvazione dell’autore e purché il film circoli esclusivamente fuori  dal circuito commerciale. Uno dei primi registi a fruire del Dollar Baby fu un giovanissimo Frank Darabont, lo stesso che poi girò due capolavori come Le ali della libertà e Miglio verde. Per dire.

E se avete voglia di farci un giro, esiste la pagina FB del Festival. Il Dollar Baby Film Festival, naturalmente.
https://www.facebook.com/DollarBabyFilmFestival/

Leggete la news: Massimo Volta “Un dollaro a Stephen King e ho girato il suo film a Biella”

Scheletri

Scheletri

Stephen King

Una raccolta di racconti siglata dal "mago" Stephen King che, con il suo stile inimitabile, ha fuso immagini di orrore antiche come il mondo con l'iconografia della vita quotidiana dell'America...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter