Buon Compleanno, Mary Higgins Clark!
Simon & Schuster, la casa editrice americana dell’acclamata scrittrice, insieme all’amministratrice delegata Carolyn Reidy, ha organizzato una festa di compleanno per i novant’anni di Mary Higgins Clark, da sempre first lady di Simon & Schuster e regina indiscussa della suspense.
In realtà il compleanno della scrittrice cade il 24 dicembre e lo staff della casa le ha regalato un calendario dell’avvento speciale con tutti i suoi libri per fare il conto alla rovescia. Come ha fatto notare Reidy, le feste per gli autori sono eventi rari, ma «tra tutti gli scrittori, non c’è assolutamente nessuno come Mary Higgins Clark… Siamo fortunati e grati di poter festeggiare uno dei più bei regali di Natale che un editore possa ricevere.»
Clark ha definito «la migliore delle relazioni» quella con S&S, che, ha ricordato, acquistò Dove sono i bambini? e lo pubblicò nel 1975, mentre «altri due editori lo rifiutarono senza una parola di commento.»
Chicca #1: L’editor che lo acquistò era Phyllis Grann, che lasciò S&S prima dell’uscita del libro.
Chicca #2:In una precedente intervista, Mary Higgins Clark aveva detto: «Finalmente mi potevo permettere di comprare qualcosa spendendo fino a 3000 dollari senza dover fare i salti mortali».