Torna indietro
La dieta anti-cancro COD. ISBN 9788820096397
Non Fiction

La dieta anti-cancro

Richard Béliveau, Denis Gingras

Pagine 288
Anno di uscita 2017
Prezzo € 9,99
Edizione
La buona notizia emersa dalle ricerche più recenti è che due terzi dei tumori possono essere evitati attraverso semplici modifiche dello stile di vita, alimentazione compresa. Nel corso degli ultimi anni la nostra visione del cancro è considerevolmente mutata. Quella che era percepita come una malattia fulminante, che faceva la sua comparsa da un giorno all'altro, oggi è riconosciuta piuttosto come una patologia cronica, che nella maggior parte dei casi necessita di vari decenni per manifestarsi. I progressi della ricerca hanno chiaramente dimostrato che è possibile ritardare la progressione delle cellule precancerose adottando buone abitudini e uno stile di vita tale che impedisca loro di accumulare le mutazioni e giungere a uno stadio maturo. Numerosi studi hanno confermato che le abitudini alimentari svolgono un ruolo preponderante nella forte incidenza dei tumori che caratterizza le nostre società. In questo libro sono spiegati con chiarezza i cibi da evitare, l'importanza dei composti fitochimici per il loro potere anti-cancro, in quali alimenti sono contenuti e come comporre la nostra dieta per nutrirci con gusto e ottenere un vero scudo protettivo.

Richard Béliveau

Richard Béliveau è un luminare della neurochirurgia e un'autorità nel campo dell'oncologia: oltre ad aver pubblicato più di 230 articoli su riviste mediche internazionali, è, tra l'altro, titolare della cattedra di ricerca per la prevenzione e la cura del cancro presso l'Università del Québec di Montréal, ricercatore presso il Centro di prevenzione del cancro del dipartimento di oncologia dell'Università McGill, e membro del gruppo di terapia sperimentale del tumore presso l'ospedale generale ebraico di Montréal.

Denis Gingras

Denis Gingras è ricercatore specializzato in oncologia presso il laboratorio di medicina molecolare all'Università del Québec a Montréal.

DEGLI STESSI AUTORI

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter