Regalare un libro è sempre il modo migliore per esprimere i propri sentimenti: ecco una selezione di libri per dire alla
mamma che le volete bene!
Per la mamma ironica e realista: la famiglia perfetta (stile pubblicità) non esiste. Ma la
Dis-ordinary Family sì, ed è una certezza!
Per lei che ama le grandi storie:
Volevamo andare lontano è una grande saga famigliare, che appassiona e porta il lettore in un lungo e piacevole viaggio alla scoperta di una verità nascosta e sepolta nel tempo.
Per quella riflessiva: la storia può sembrare triste, ma le pagine scorrono veloci e lasciano un senso di leggerezza addosso.
Il giorno in cui ho imparato a volermi bene è la vita di una mamma che deve imparare ad accettare il proprio figlio. E questo le insegnerà molto.
Per la mamma da favola: in
Pickwick una novità assoluta di
Danielle Steel,
La duchessa. L'amatissima scrittrice ci porta indietro nel tempo, tra l'Inghilterra, Parigi e New York, e racconta un'incredibile storia di sopravvivenza e liberazione.
Per tutte le mamme (che sono super):
La mia Supermamma! E basta :)
Per lei, sempre piena di storie da raccontare: il romanzo di Tea Ranno è un insieme di voci, in attesa di essere ascoltate, percepite, e poi raccontate, di nuovo.
Sentimi.
Per la mami mindfulness: un libro ricco di consigli, pratiche e pensieri capaci di liberare i genitori dall'ansia, facendoli crescere sereni (loro, e i loro figli!)...
I genitori perfetti non esistono.
Per la mamma mascolina: e che prende sempre in giro il papà vanitoso, il libro perfetto è
Gli uomini sono le nuove donne.
Insomma, ce n'è per tutte le mamme, o no?