Torna indietro
Immaginare l'impossibile COD. ISBN 9788820073749
Narrativa

Immaginare l'impossibile

Tiziana Rocca

Pagine 176
Anno di uscita 2022
Prezzo € 18,90
Edizione
Raccontare la vita di Tiziana Rocca è come immaginare un viaggio ad alta quota su vette sempre più alte, la cui meta è un'intera esistenza definita da una tenacia d'acciaio e ricca di incontri ed esperienze incredibili e successi professionali. Ma come si diventa Tiziana Rocca? Fin da bambina, Tiziana ha sempre avuto un carattere speciale: solare ma disciplinata, al limite della durezza. È la forza della sua personalità a permetterle, crescendo, di farsi spazio in un mondo che all'inizio di questa storia era quasi del tutto declinato al maschile. A ventiquattro anni fonda la sua agenzia di organizzazione eventi. Non un punto d'arrivo, ma un trampolino per continuare a puntare in alto, seguendo la propria strada, senza ascoltare chi le diceva che le sue erano idee irrealizzabili, lanciando e cogliendo sfide, convincendo le aziende a credere in proposte allora considerate «visionarie» e meritandosi il soprannome di «Regina degli eventi». In un contesto competitivo, Tiziana non si è mai scoraggiata né si è lasciata intimorire, anzi, si è costruita un nome, rispetto e notorietà. Diventata oggi una delle manager al femminile più influenti, non ha pensato nemmeno per un attimo di dover scegliere tra la carriera e il desiderio di creare una famiglia. E poi il cinema, la passione, le imprese impossibili: primo Direttore artistico donna di un festival in Italia, ha ideato e dirige i Filming Italy Festival Los Angeles e Sardegna e il Filming Italy Best Movie Award assegnato durante la Mostra del Cinema di Venezia; è stata definita da Variety «marketing guru» e punto di riferimento del cinema italiano a Hollywood. In queste pagine travolgenti, per la prima volta Tiziana Rocca racconta la propria storia e mostra che con dedizione e un po' di follia si può davvero trasformare l'impossibile in possibile.

Tiziana Rocca

Tiziana Rocca, 37 anni, napoletana di nascita e romana d'adozione, è mamma di tre bambini. Ha conseguito il master in Economia a Ginevra ed è titolare della T.R.C. (Tiziana Rocca Comunicazione), società specializzata nell'organizzazione di grandi eventi. Da tredici anni si occupa di comunicazione: ufficio stampa, pubbliche relazioni, consulenze, ideazione di progetti, organizzazione di eventi quali programmi televisivi e radiofonici, anteprime cinematografiche, lancio di prodotti, gran galà di moda. È spesso ospite di trasmissioni televisive e rubriche giornalistiche come opinionista su temi di costume e attualità. Tiziana Rocca ha sempre avuto una forte attenzione per il sociale: molti degli eventi da lei organizzati hanno anche un risvolto "benefico". Per questa ragione nel 1997 è stata insignita del "Domina Ordinis Sancti Gregorii Magni" dallo Stato Pontificio e nel 1999 ha ricevuto dall'ONU "The United Nations High Commissioner for Refugees", un'onorificenza a sostegno dei Rifugiati. Il suo sito è: www.tizianarocca.it

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter