Torna indietro
Il cielo sopra Lima COD. ISBN 9788820094959
Narrativa

Il cielo sopra Lima

Juan Gomez Barcena

Pagine 324
Anno di uscita 2016
Prezzo € 9,99
Edizione
Il Premio Nobel che non avete mai letto… e la storia di come due giovani e ricchi peruviani, aspiranti poeti, fecero innamorare Juan Ramón Jiménez (Premio Nobel per la letteratura nel 1956) di una donna immaginaria, tale Georgina. La donna divenne la musa che ispirò uno dei poemi più amati di Jiménez, Lettera a Georgina Hübner nel cielo di Lima. Il cielo sopra Lima è la ricostruzione vivida ed emozionante di questa incredibile storia letteraria, ma è nello stesso tempo un'affascinante ode alla giovinezza, all'ambizione e alla fantasia. Attraverso le pagine del romanzo, spesso divertenti e ironiche, seguiamo le vicende di José e Carlos, i due protagonisti, e il loro percorso alla scoperta di se stessi e di quel mondo letterario a cui tanto vorrebbero appartenere. Un piccolo gioiello narrativo, arguto e profondo, ironico e appassionato, che si colloca a pieno diritto nella grande letteratura di lingua ispanica.

Juan Gomez Barcena

Juan Gómez Bárcena è nato a Santander nel 1984.
Ha iniziato a scrivere da giovanissimo, e ha vinto molti importanti premi letterari spagnoli tra cui, con Il cielo sopra Lima, il prestigioso Premio El Ojo Crítico de Narrativa.
Vive a Madrid, dove insegna materie letterarie.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter