Torna indietro
Dai, giochiamo a parlare COD. ISBN 9788820079659
Non Fiction

Dai, giochiamo a parlare

Silvia Lusetti

Pagine 240
Anno di uscita 2024
Prezzo € 18,90
Edizione

Cosa fare se il tuo bambino non parla o ripete solo poche parole? E se si arrabbia perché non riesci a capire ciò che vuole dirti? Ogni genitore ha dubbi e ansie riguardo il linguaggio del proprio bambino: qual è quindi il modo migliore per stimolarlo a parlare? L'obiettivo di questo libro è proprio quello di aiutare le mamme e i papà ad accompagnare lo sviluppo del linguaggio dei propri figli attraverso il gioco, l'alleato più prezioso per favorire la crescita linguistica e cognitiva. Giocare insieme stimola l'apprendimento e la relazione e trasforma i genitori nella miglior risorsa possibile: il loro ruolo è fondamentale perché rappresentano il modello verbale da imitare. In queste pagine troverai facili attività da fare con tuo figlio per sbloccare il linguaggio, divertenti canzoncine, giochi suddivisi per fasce d'età e persino le flashcard già pronte da ritagliare e plastificare, per allenare la pronuncia dei fonemi e imparare parole nuove. Un libro pensato per essere sfogliato con facilità e per fornire rapidamente soluzioni e strategie, sempre a portata di mano.

Silvia Lusetti

Silvia Lusetti è una logopedista pediatrica. La sua carriera si è sviluppata parallelamente in ambulatorio e sul web. Nel 2002 ha aperto il portale Logopedista.it, un forum online con oltre 30.000 partecipanti. Dal 2020 ha iniziato la divulgazione scientifica sui social network, dove ha raggiunto oltre 200.000 follower. Questo libro raccoglie e sintetizza tutta l'esperienza maturata nell'accompagnare migliaia di genitori e educatori nello sviluppo del linguaggio dei bambini.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter