Torna indietro
Inter seconda stella COD. ISBN 9788820080631
Narrativa

Inter seconda stella

Fabrizio Biasin

Pagine 176
Anno di uscita 2024
Prezzo € 17,90
Edizione

«Insieme abbiamo fatto grandi cose. Insieme abbiamo vissuto momenti indimenticabili, abbiamo sofferto e festeggiato. Insieme siamo stati tristi e felici. L'Inter è sempre stata un "noi", mai un "io".» Nella Prefazione Javier Zanetti parla al cuore degli interisti nel momento della massima gioia finalmente raggiunta. E nel libro Fabrizio Biasin, altro innamorato dei colori nerazzurri, parla al loro fegato, tormentato anche in questa splendida stagione da sfottò, accuse e piccole delusioni. D'altronde essere interista non è facile, neanche quando guardi tutti dall'alto. Il giornalista più pelato del creato ripercorre l'epica cavalcata verso lo scudetto della seconda stella, attraverso i momenti topici della stagione. L'addio di Lukaku, le intuizioni della dirigenza, le scelte di Simone Inzaghi, le cessioni eccellenti e gli acquisti illuminati, le (poche) sconfitte dolorose, le vittorie più belle e le immancabili polemiche. Insomma, tutte le tappe di un sogno diventato realtà, raccontate con la giusta dose di stellata leggerezza e felicità da strapparsi i capelli (per chi ce li ha, s'intende).

Fabrizio Biasin

Fabrizio Biasin voleva fare l'astronauta, in seconda battuta il calciatore. A 8 anni ha scoperto di avere paura di volare, a 18 gli hanno fatto capire che tra «conquistare Marte» e «giocare in serie A» aveva più speranze di ammartare. E allora ha deciso di diventare giornalista, che è sempre una buona soluzione se non hai soluzioni. Laureato in Valutazione e Controllo Ambientale «perché mi tenevano buoni gli esami di Chimica», non ha ancora imparato a fare la raccolta differenziata. Caporedattore a Libero, sedicente esperto di critica sportiva, all'occorrenza polemico, twittatore seriale anche se Twitter non esiste più, ha un'opinione su molte cose e, quindi, probabilmente su nulla. Con Sperling & Kupfer ha già pubblicato con soddisfazione Odio il calcio.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter