Torna indietro
Il metodo GTD per i Team COD. ISBN 9788892746626
Non Fiction

Il metodo GTD per i Team

David Allen, Edward Lamont

Pagine 336
Anno di uscita 2024
Prezzo € 9,99
Edizione

Svelati tutti i segreti per performare bene sul lavoro a livello individuale nel bestseller Detto, fatto!, David Allen prosegue il suo impegno di performance coach e motivatore, questa volta dedicandosi ai team, un tema fondamentale soprattutto dopo l'esplosione del lavoro ibrido e da remoto. A distanza di vent'anni dalla prima, preziosa guida, in questo libro, scritto con il collega e coach Edward Lamont, propone una strategia di successo per costruire un gruppo di lavoro sinergico e vincente, basandosi proprio sull'efficacia del metodo organizzativo GTD (Getting Things Done®). Dal modo corretto per impostare un produttivo lavoro di squadra al come comunicare in maniera efficiente e costruttiva, dai principi per ottenere prestazioni elevate e sane agli strumenti pratici per gestire i flussi di lavoro lasciando spazio alla creatività, il manuale insegna al singolo come performare al meglio in un'organizzazione di più persone. Riportando diversi case studies tratti dai team di successo che Allen e Lamont hanno conosciuto e formato negli anni, questo libro parla anche ai leader, mostrando come, attraverso la comunicazione e l'ascolto attento, si debba avere come primo obiettivo ridurre lo stress e i rischi di un potenziale burnout per ogni membro del team. Per stare al passo con la realtà lavorativa contemporanea, gli autori spiegano come costruire un team efficiente e sinergico anche a distanza, per rendere produttiva ogni singola video call, dedicando un'intera sezione al lavoro da remoto, novità post-pandemica che ha cambiato le abitudini dei lavoratori.

DAVID ALLEN è fondatore e presidente della David Allen Company, società di consulenza manageriale e coaching, e di una società di software dedicato a strumenti per il risparmio di tempo. È stato coach di centinaia di top manager di diverse multinazionali. Autore di libri di successo e conferenziere, ha creato e consolidato un programma per lo sviluppo delle capacità di produttività personale e negli ultimi vent'anni ha insegnato le sue tecniche a migliaia di privati e a grandi aziende. Ha scritto numerosi saggi e articoli apparsi su riviste e giornali specializzati sulla produttività personale.

GettingThingsDone.com EDWARD LAMONT è il co-fondatore e partner del Next Action Associates, il partner irlandese e britannico del gruppo GTD. Ha oltre 25 anni di esperienza di coaching e consulenza nell'ambito della leadership, produttività e motivazione. Dal 2009 fonda e fa crescere i più prosperi franchise di GTD applicando i principi riportati in questo libro. Prima di spostarsi nel mondo della consulenza, si occupava del mercato delle materie prime e scriveva da freelance per il Financial Times.

David Allen

David Allen è fondatore e presidente della David Allen Company, società di consulenza manageriale e coaching, e di una società di software dedicato a strumenti per il risparmio di tempo. È stato coach di centinaia di top manager di diverse multinazionali. Autore di due libri di successo e conferenziere, ha creato e consolidato un programma per lo sviluppo delle capacità di produttività personale e negli ultimi vent'anni ha insegnato le sue tecniche a migliaia di privati e a gruppi di dipendenti di grandi aziende. È autore di numerosi saggi e articoli apparsi su riviste e giornali specializzati sulla produttività personale; alla newsletter del suo sito web sono abbonate 50.000 persone. Il suo sito internet è www.davidco.com e il suo indirizzo e-mail è david@davidco.com

Edward Lamont

EDWARD LAMONT è il co-fondatore e partner del Next Action Associates, il partner irlandese e britannico del gruppo GTD. Ha oltre 25 anni di esperienza di coaching e consulenza nell'ambito della leadership, produttività e motivazione. Dal 2009 fonda e fa crescere i più prosperi franchise di GTD applicando i principi riportati in questo libro. Prima di spostarsi nel mondo della consulenza, si occupava del mercato delle materie prime e scriveva da freelance per il Financial Times.

DEGLI STESSI AUTORI

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter