Torna indietro
Come vento tra le vele COD. ISBN 9788820080884
Narrativa

Come vento tra le vele

Sibyl Von der Schulenburg

Pagine 256
Anno di uscita 2024
Prezzo € 19,90
Edizione
«Era facile invidiare quella bella coppia, facile innamorarsi di lui o di lei. Oppure di entrambi. Erano uno la metà dell'altro e insieme formavano un piccolo universo che poteva includere o escludere tutti gli altri. Gli antichi credevano che gli dei per invidia punissero gli umani che erano troppo felici. Ma più forti degli dei, in questa storia vera, sono stati un veliero e una tigre, che hanno segnato il corso di un amore senza confini di spazio e di tempo

Il veliero più famoso al mondo, un affascinante comandante, una donna determinata: la storia vera di una passione senza tempo.

Lorenza Mel e Francesco Bottoni s'incontrano per la prima volta sulla nave scuola Amerigo Vespucci e da quel momento non si lasciano più. Lei è un'affermata avvocata veneziana, lui il vicecomandante del veliero simbolo per tutta la Marina Militare, ambasciatore dell'ingegno, dell'arte e della bellezza italiana nel mondo. Le loro vite si intrecciano tra venti favorevoli e tempeste improvvise, in un viaggio che li porta a scoprire il significato profondo della dedizione e della perseveranza. Quando a Francesco viene assegnato l'incarico di comandante del Vespucci, è la realizzazione di un sogno che lo consacra come uno dei personaggi più rappresentativi e più amati della Marina, grazie alla personalità vulcanica, al coraggio e all'attenzione con cui si dedica alla formazione degli allievi imbarcati sulla nave. Lorenza, nonostante i sacrifici e le rinunce, lo segue nei porti dove il veliero ormeggia ma spesso non può che attenderlo. Ed è a lei che il destino riserva la parte più dolorosa e dura da affrontare. Dopo un periodo vissuto nella disperazione, che la conduce pericolosamente sull'orlo dell'abisso, ritroverà il suo amore grazie a un'inattesa alleata. Un'appassionante storia vera, mirabilmente ricostruita e narrata dall'autrice che ha conosciuto entrambi i protagonisti.

Sibyl Von der Schulenburg

Sibyl von der Schulenburg, figlia di due scrittori tedeschi, è cresciuta bilingue e biculturale tra Svizzera, Germania e Italia. Laureata in Giurisprudenza, dopo una lunga carriera imprenditoriale nel campo dell'alta tecnologia, ha conseguito una laurea in materie psicologiche e un master in Criminologia. Autrice di romanzi storici, saggistica divulgativa e narrativa a sfondo psicologico, pubblica in italiano, tedesco e inglese. Ha fondato e dirige il Premio Letterario Amalago, riservato al romanzo storico, e il premio Scrittori Dentro destinato ai detenuti nelle carceri d'Italia. Vive in provincia di Milano.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter