Torna indietro
Alchimia COD. ISBN 9788820080716
Non Fiction

Alchimia

Rory Sutherland

Pagine 352
Anno di uscita 2024
Prezzo € 19,90
Edizione
E se, anziché affidarci solo alla razionalità, adottassimo una prospettiva diversa - una «psico-logica» - in grado di abbracciare la magia e la creatività? Rory Sutherland esplora questo approccio rivoluzionario per risolvere problemi in modi sorprendenti e controintuitivi. Ritenuto una delle menti più brillanti nel mondo del branding e della pubblicità, Sutherland è a suo agio nello scambio di idee con i premi Nobel Daniel Kahneman e Richard Thaler (entrambi intervistati in queste pagine) e nella creazione di prodotti e innovazioni irresistibili. In questo libro provocatorio e divertente, ricco di esempi e casi pratici, dimostra come le soluzioni migliori non sempre si trovano attraverso i canoni dell'economia e del buonsenso. Spesso, idee apparentemente illogiche generano cambiamenti geniali, svelando possibilità che sfuggono al pensiero convenzionale. Per trovare l'oro, occorre padroneggiare l'arte oscura e la magia di evocare prospettive impensabili: l'alchimia. Dal potere nascosto delle saracinesche dipinte per ridurre la criminalità all'influenza dei piccoli gesti di attenzione in azienda, fino al valore delle parole per incoraggiare le donne a intraprendere una carriera nella tecnologia, ogni pagina rivela intuizioni originali sui processi decisionali e sul funzionamento della psiche umana. Alchimia è una guida per chiunque sia pronto a sfidare la logica e trovare nuove strade di successo, professionale e non solo. Una lettura imperdibile per scoprire come un pizzico di follia possa sbloccare un potenziale inaspettato.

Rory Sutherland

Rory Sutherland, nato nel 1965 a Llanbadoc, nel Galles, è il vicepresidente di Ogilvy UK e il promulgatore in azienda dello studio delle scienze comportamentali. Tiene la rubrica «The Wiki Man» dello Spectator, collabora come conduttore radiofonico per la BBC, fa parte del comitato dell'Evolution Institute ed è stato presidente dell'IPA (Institute of Practitioners in Advertising). L'IDM (Institute of Direct and Digital Marketing) gli ha conferito una Honorary Life Fellowship. I suoi TED Talks hanno raggiunto milioni di visualizzazioni.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter