Torna indietro
L'importanza di non piacere COD. ISBN 9788820080464
Narrativa

L'importanza di non piacere

Thomas Leoncini

Pagine 208
Anno di uscita 2025
Prezzo € 18,90
Edizione
«L'ERRORE di base sta in un dato incontrovertibile: chi può conoscere il nostro mondo interiore meglio di noi? Chi può conoscere, meglio del nostro inconscio, ciò che per natura siamo destinati a "diventare"? »

Sapete qual è uno dei grandi, nuovi mali del nostro secolo? La convinzione di dover piacere a tutti, e a tutti i costi. Piacere per non sentirsi esclusi, per essere come gli altri, gratificati e «normali». Troppo spesso fatichiamo a comprendere che ciò di cui abbiamo bisogno per stare bene non lo troveremo negli sguardi esterni, ma dentro di noi: solo noi possiamo tracciare la nostra strada verso la serenità. E chi ci accetterà per ciò che siamo potrà camminare al nostro fianco. Dobbiamo liberarci dalla dipendenza e dalla paura del giudizio se vogliamo arrivare a esprimere pienamente il nostro potenziale. Prendendo le mosse da queste considerazioni, il nuovo libro di Thomas Leoncini è un prezioso alleato per dire «basta!» Basta vivere la vita che gli altri vorrebbero per noi, ma che non ci appartiene e per questo ci rende infelici. Basta omologarsi alla società, se non è quello che desideriamo. Basta basare le nostre giornate sul tentativo di strappare un like o un'approvazione che ci confermi che stiamo facendo bene. Attraverso un sorprendente ribaltamento dei luoghi comuni e grazie ad alcuni autotest semplici, intuitivi e chiarificatori per comprendere quali emozioni ci condizionano la vita, lo psicologo e autore del bestseller L'ansia del colibrì accompagna i lettori in un nuovo e rivoluzionario viaggio alla scoperta del proprio mondo interiore, per conquistare la libertà di diventare, finalmente, sé stessi.

ALL'INTERNO, RIVOLUZIONARI AUTOTEST PER MISURARE RAPIDAMENTE LA NOSTRA INDIPENDENZA EMOTIVA E IL NOSTRO LIVELLO DI AUTOSTIMA, PAURA, VERGOGNA E MAGIA

Thomas Leoncini

Thomas Leoncini (La Spezia, 1985), scrittore, psicologo e giornalista, è autore, tra gli altri, di Nati liquidi insieme a Zygmunt Bauman (Sperling & Kupfer, 2017) e di Dio è giovane insieme a Papa Francesco (Piemme, 2018). Nel 2021 ha pubblicato Forte come la vita, liquido come l'amore con l'introduzione del Dalai Lama (Solferino), tradotto in cinque lingue. È anche docente di Psicoanalisi alla Scuola di specializzazione per medici e psicologi Psicomed. L'uomo che voleva essere amato e il gatto che si innamorò di lui è il suo primo romanzo.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter