«
E tu, che valore dai al cibo? Qual è la tua storia? Forse sei tra le persone che sanno mettere in linea le priorità della vita e hanno una visione chiara dei concetti di salute e benessere. O forse, se hai tra le mani questo libro, non hai ancora una risposta che ti soddisfi. Qualunque sia la tua situazione, sappi che c'è un percorso per arrivare all'armonia, per imparare a usare la mente e a nutrire il corpo in modo salutare. È un percorso in quattro tappe che affronteremo insieme tra le pagine di questo libro.»
In questo libro, Giulio Rossi - nutrizionista e mental coach - condivide il suo metodo innovativo, nato dalla propria esperienza personale e professionale, per aiutarci a trasformare il nostro rapporto con il cibo e con noi stessi. Perché nessuna dieta può funzionare se manca la consapevolezza di ciò che il cibo rappresenta per la nostra vita, se non comprendiamo cosa significhi davvero il benessere per noi. Ecco perché è necessario intraprendere un percorso che sappia intrecciare in modo armonioso nutrizione e mental coaching: un itinerario che possa portare a scoprire le radici emotive delle nostre abitudini alimentari, ad affrontare il cambiamento con fiducia, riscrivendo la nostra idea di salute, e a gestire le emozioni legate al cibo senza sensi di colpa.
In queste pagine, Giulio Rossi espone i capisaldi di un metodo che negli ultimi anni ha aiutato moltissime persone a rivedere i propri bisogni e il proprio rapporto con l'alimentazione, offrendo gli strumenti per ritrovare armonia tra mente e corpo. Perché il benessere autentico nasce da dentro.
Giulio Rossi
GIULIO ROSSI è un biologo nutrizionista specializzato in Medicina funzionale, Nutraceutica e PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia). È anche un mental coach professionista, esperto in PNL sistemica. Divulgatore attivo sui social, Giulio è il fondatore di MindBody Revolution Hub, un centro interdisciplinare che riunisce professionisti della salute con un approccio innovativo, volto a restituire alle persone il pieno controllo del proprio benessere psicofisico. Il suo metodo integra nutrizione, crescita personale e stile di vita con un unico grande obiettivo: aiutare le persone a diventare protagoniste della propria salute.