Torna indietro
Antiaging con gusto COD. ISBN 9788820055882
Non Fiction

Antiaging con gusto

Chiara Manzi

Pagine 320
Anno di uscita 2014
Prezzo € 18,00
Edizione
La scienza ha ormai certificato che il cibo è la prima fonte di giovinezza e salute. Sì, ma quale cibo? Sedano e crusca? I golosi devono rassegnarsi all'invecchiamento precoce? Chiara Manzi, massima esperta in Nutrizione Culinaria in Europa, risponde con un metodo straordinario che garantisce piatti gustosi e innovativi nella tradizione della grande cucina italiana, compresi fritti e dolci. Il suo approccio tiene conto di tre fattori: il conteggio nutrizionale, la scelta dei metodi di cottura e l'abbinamento dei cibi. è efficace e rivoluzionario perché nato dalla collaborazione con grandi chef della cucina e della pasticceria e cuochi della ristorazione che hanno saputo interpretare la scienza ed esaltare con la loro arte sapori e consistenze. Nulla è «proibito» se si scelgono i cibi giusti e li si cucina nel modo giusto, trasformandoli in piatti favolosi che potenziano il loro effetto sulla longevità. Insieme ai Magnifici 7, in una sola settimana sperimenterete una colazione con cornetto e cappuccino, il pane e la carbonara antiaging, il ragù antirughe, il fritto croccante che preserva i nutrienti, e oltre cinquanta golosità che potrete permettervi perché racchiudono un'esplosione di vitamine, minerali, antiossidanti e sostanze bioattive, mantengono il peso ideale e combattono l'invecchiamento.

Chiara Manzi

Chiara Manzi è la massima esperta in Europa in Culinary Nutrition, la branca della nutrizione applicata alla cucina, e Nutrizione Antiaging. Ha creato nel 2012 il progetto Cucina Evolution insieme a Danilo Pertosa, che segna l'evoluzione della cucina tradizionale italiana, aggiungendo al gusto il benessere antiaging. Fondatrice di Art joins Nutrition Academy, primo Istituto Europeo di Culinary Nutrition dedicato alla formazione di cuochi, medici e nutrizionisti, dal 2009 è presidente dell'Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, il cui comitato scientifi co è diretto dal professor Michele Rubbini e dallo chef Massimo Bottura. Docente di nutrizione presso il Master in Medicina Estetica dell'Università di Roma Tor Vergata e presso le più importanti scuole internazionali di cucina, consulente per il mondo della ristorazione per l'apertura di ristoranti dal concept innovativo, collabora con varie testate ed è spesso ospite di trasmissioni televisive, tra cui Porta a Porta e Verissimo. Per il mensile Alice Cucina cura la rubrica «Scuola di salute». www.cucinaevolution.it

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter