Torna indietro
Le Terre Magiche di Midendhil La missione dell'ultimo custode COD. ISBN 9788873399476
Narrativa

Le Terre Magiche di Midendhil La missione dell'ultimo custode

Davide Mazzoli

Pagine 416
Anno di uscita 2013
Prezzo € 6,99
Edizione
"Esiste un luogo lontano in cui tutto ha avuto origine e il Bene e il Male si confondono. Quel luogo è Midendhil. Il primo anno di liceo, si sa, può essere difficile. Ma per Leonardo, capelli rossi come il fuoco e il viso spruzzato di lentiggini, è molto più che difficile. È un vero incubo. Il professore di scienze lo odia, il bullo della scuola lo tormenta e Maya, la ragazza per cui si è preso una cotta colossale, lo considera solo un amico. Povero Leo. Le cose non potrebbero andare peggio. O forse sì? In effetti, la situazione si complica. È una limpida giornata di maggio quando Leonardo comincia ad avere strane visioni. Visioni che lo spaventano e che lo trasportano in un mondo sconosciuto. Sconvolto, Leo decide di chiedere aiuto ai genitori e all'adorato zio Vittorio. Scopre così un segreto incredibile, che lo riguarda molto da vicino: al centro dell'universo si nasconde una terra chiamata Midendhil, e lui ne è l'Ultimo Custode. Ora Midendhil è in grande pericolo perché il Nero Sovrano ha tentato di rubare i Sidhit, le otto sfere di luce che regolano l'equilibrio dell'universo. Solo Leonardo può proteggere le sfere, riportarle a Midendhil e salvare così l'universo intero. All'improvviso, Leonardo si ritrova investito di una responsabilità che non ha cercato, e catapultato in un luogo che non conosce e non comprende. Un luogo in cui i nemici combattono a suon di incantesimi mortali, i boschi sono popolati da funghi pestiferi e fatine malvagie e in cui nulla è come appare. Solo, senza una guida e senza una meta, Leonardo potrà contare soltanto sull'aiuto di Maya. Insieme, i due ragazzi affronteranno avventure straordinarie e capiranno che, forse, il loro destino è indissolubilmente legato… ""Le Terre Magiche di Midendhil"" non è solo un fantasy dalla grandissima forza immaginifica, ma anche un progetto globale senza precedenti: il mondo di Midendhil, infatti, si svilupperà attraverso un sito web, una app e un format tv gestiti da Endemol e diventerà anche un grandioso parco di divertimenti a Orlando, in Florida, nonché una serie di parchi a tema in Italia."

Davide Mazzoli

DAVIDE SIMON MAZZOLI è nato a Milano nel 1980. Ha iniziato la sua carriera lavorando nell'azienda di famiglia che realizza casinò e parchi a tema in tutto il mondo e ha diretto la produzione artistica di Fantasy Kingdom a Gardaland. Ha lavorato anche come autore tv, collaborando alla realizzazione di diversi format per Mediaset, MTV e Sky.
Vive a Orlando, Florida, con la moglie e il figlio Leonardo.
Insieme con il cugino Marco Mazzoli, deejay di Radio 105, ha pubblicato Radio-grafia di un dj che non piace (Rizzoli, 2011) e Non mollare mai (Mondadori, 2012). Nel 2012 ha anche firmato un thriller, Lo specchio del male (TRE60).

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter