Tutte le adolescenti pensano di essere speciali. Quando gli agenti del governo abbattono la porta della casa in cui Claire Forrester vive con la sua famiglia e ammazzano i suoi genitori, lei si rende conto di essere davvero diversa.
Patrick Gamble era un ragazzo come gli altri, fino al giorno in cui è salito su un aereo da cui è sbarcato alcune ore dopo, unico superstite tra i passeggeri, un eroe.
Chase Williams ha giurato di proteggere i cittadini americani dal pericolo che serpeggia in mezzo a loro, ma sta diventando lui stesso ciò che ha promesso di annientare.
Finora la minaccia è stata controllata con le leggi, con la violenza e con i farmaci. Ma la notte della luna rossa si avvicina. Una notte da cui emergerà un mondo nuovo, e in cui inizierà la battaglia per l'umanità.
Il rosso della luna è un romanzo formidabile che reinventa il mito e crea un nuovo modernissimo eroe; è un libro di grande impatto, l'?opera di un autore di grande talento, già acclamato dalla critica e amatissimo dal pubblico in America: sono bastate le prime 90 pagine perché gli editori di tutto il mondo decidessero di pubblicarlo e una delle più importanti major hollywoodiane lo opzionasse per farne un film spettacolare.
Ben Percy
Benjamina Percy è nato nel 1979 a Eugene, in Oregon.
Dopo la laurea, ha cominciato a pubblicare racconti e insegnare scrittura creativa.
Il suo primo romanzo, The Wilding, ha vinto numerosi premi e riconoscimenti. Il rosso della luna è il suo secondo libro, i cui diritti cinematografici sono già stati venduti a Gotham Group, i produttori di Abduction.