Stimato medico di New York, Jack Stapleton ha sempre avuto una fiducia illimitata nel potere della scienza. Ecco perché, quando il figlio si ammala gravemente, sente venir meno tutte le certezze.
Disperato, Jack è disposto a tutto pur di aiutare il bambino. Anche a incrociare la propria strada con quella di due vecchi compagni di college: lo spregiudicato archeologo Shawn Daughtry, e il rigido cardinale James O'Rourke. Ed è disposto persino a credere alla scoperta di Shawn: un antico codice nel quale forse è custodito il miracoloso rimedio per salvare la vita del piccolo. Una rivelazione che consegnerebbe Shawn agli annali della Storia, ma che minerebbe le fondamenta stesse della Chiesa.
Inizia così una corsa contro il tempo che porta Jack fino a Roma, nel cuore della cristianità.
Intensa e coinvolgente, l'ultima avventura di Jack Stapleton è un mix mozzafiato di suspense, esoterismo e mistero.
Robin Cook
Robin Cook vive e lavora in Florida. Laureato alla Columbia University, si è specializzato in Medicina a Harvard. È considerato l'inventore del genere medical thriller. I suoi libri sono bestseller in tutto il mondo: tradotti in più di quaranta lingue, hanno venduto oltre cento milioni di copie e ispirato film di grande successo.
www.robincookmd.com