La rabbia per un'offesa ricevuta ti annebbia i pensieri. Il terrore di salire su un aereo ti paralizza. Una voglia irresistibile di cibo condiziona la tua vita. Un attacco di claustrofobia ti impedisce di respirare. Chiunque abbia vissuto un forte disagio emotivo, con tutte le conseguenze fisiche che comporta, sa che nel momento di crisi si desidera una sola cosa: che l'emozione negativa si dissolva in un istante, facendoci tornare padroni di noi stessi. Maria Grazia Parisi, medico psicoterapeuta ed esperta in medicine complementari, ha messo a punto uno strumento innovativo che ha risolto i problemi di centinaia di persone e sta suscitando grande interesse anche in ambito ospedaliero.
Si chiama FastReset® e si distingue da tutti i metodi tradizionali per una caratteristica cruciale: i risultati si ottengono in pochi minuti. Sfruttando un meccanismo fisiologico, e applicando uno spostamento dell'attenzione che attivi la corteccia cerebrale, si possono depotenziare le emozioni negative (senza reprimerle) modificando così il peso degli eventi passati e presenti sulla propria esistenza e rendendo gestibili persino traumi, lutti, dipendenze, ansia, fobie. Efficace anche per molti disturbi psicosomatici, per i bambini - poiché del tutto privo di controindicazioni - e per ottimizzare lo stato psicofisico prima di una performance sportiva, il FastReset® è illustrato in questo libro con precise e semplici indicazioni e con moltissimi esempi di successo.
Un sistema di autogestione emotiva che fa ritrovare sicurezza e serenità, migliorando i rapporti con gli altri in famiglia e nel lavoro.
Maria Grazia Parisi
Maria Grazia Parisi è medico psicoterapeuta.
Si occupa da molti anni del trattamento dei disturbi emotivi e psicosomatici mediante la psicoterapia e l'applicazione di medicine complementari e di tecniche di risoluzione emotiva rapida, tra cui soprattutto il FastReset®.
Svolge da sempre anche attività di divulgazione e formazione.
Collabora con riviste e testate radio-televisive ed è autrice di libri sulla salute. Per informazioni e approfondimenti
www.fastreset.it