Vuoi migliorare il tuo umore e liberare la tua vita da nervosismo, apatia e timidezza?
Ciro Imparato, studioso degli aspetti psicologici della voce, svela in questo libro il codice della VoceVerde® grazie al quale imparerai come raggiungere il cuore degli altri, come influenzare il loro stato d'animo per evitare conflitti e incomprensioni e creare un clima di fiducia e affetto.
Documentati da un'èquipe di psichiatri, gli effetti agiscono sia sulla persona che parla sia su quella che ascolta, alzando il livello di benessere. Dopo il successo del suo metodo FOURVOICECOLORS® - illustrato nel libro La tua voce può cambiarti la vita che insegnava come utilizzare efficacemente la voce per migliorare i rapporti sia personali sia professionali, Ciro Imparato spiega come "scegliere" le emozioni positive che desideri trasmettere quando parli e in che modo allontanare quelle negative come rabbia e aggressività. Con il metodo della VOCEVERDE® è possibile creare in te stesso prima di tutto e in coloro che ti ascoltano uno stato di calma, empatia e disponibilità totale: la vera chiave per trasformare le relazioni.
Il facile programma proposto in queste pagine - potenziato dall'ascolto del CD allegato - elimina tensioni e conflitti nei rapporti, disinnesca tutte le possibili occasioni di ostilità che sul lavoro, in famiglia, in una situazione pubblica possono farti perdere la lucidità e il controllo, compromettendo la tua felicità.
Con 5 minuti di allenamento al giorno per 21 giorni, sarai in grado di decidere le tue emozioni e di contagiare il partner, i figli, i colleghi. Unendo psicologia e tecnica della voce, La voce verde della calma rappresenta uno strumento unico e straordinario e ha un merito speciale: funziona!
Ciro Imparato
CIRO IMPARATO, studioso degli aspetti psicologici della voce e doppiatore, è formatore e voice & communication coach. Nel 2005 ha inventato il metodo FourVoiceColors®, sul quale tiene corsi seguitissimi, spiegato nel libro La tua voce può cambiarti la vita, pubblicato da Sperling & Kupfer. L'autore è morto il 15 marzo 2015.