Torna indietro
Serena COD. ISBN 9788860617583
Narrativa

Serena

Sergio Bambarén

Pagine 96
Anno di uscita 2011
Prezzo € 8,50
Edizione
Serena "piedi nudi" è un mondo a sé: vuole il costume e non i vestiti e vive in totale simbiosi con la natura. Spesso scruta l'orizzonte dalla spiaggia, affidando alle profondità dell'oceano i suoi sogni di adolescente. Finché, un giorno, proprio da quell'orizzonte, spunta Dolphy, un delfino simpatico e pasticcione, che non teme le altre specie, ma al contrario le cerca per l'esuberanza del suo carattere. I due non si sarebbero mai dovuti incontrare e invece diventano subito amici inseparabili. Nuotano insieme al largo e chiacchierano per ore. Perché capirsi vuol dire andare al di là delle parole e scoprirsi differenti d'aspetto e di mente. Una favola moderna e spumeggiante creata da un vero poeta dell'anima quale Sergio Bambarén.

Sergio Bambarén

Sergio Bambarén, è un autore australiano, nato in Perù e vissuto molti anni negli Stati Uniti. Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, il primo dei quali, Il Delfino, è diventato un piccolo classico. La conoscenza dell'ambiente marino e la volontà di salvaguardare i cetacei hanno reso Sergio Bambarén vicepresidente dell'Organizzazione Ecologica Mundo Azul (Blue World), e lo hanno spinto a viaggiare continuamente, nello sforzo costante di preservare gli oceani e le creature che li abitano.

Facebook: Sergio Bambaren
Blog: www.sbambaren.com/index.htlm

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter