Il libro che mancava agli appassionati della Zona: Aronne e Memo Romano, due antesignani storici della Zona in Italia, ci regalano l'anello di congiunzione fra il gusto mediterraneo e la biochimica degli alimenti. Entrambi allievi di Barry Sears, ognuno dei due ha messo in questo libro la propria esperienza: Aronne quella di medico nutrizionista, Memo quella ventennale di chef. Ne è uscito un testo agile e informatissimo che risponde a tutti i dubbi, ci aggiorna sulle nuove ricerche scientifiche che confermano la straordinaria efficacia della Zona, e approfondisce il rapporto fra alimentazione e sport. Ovviamente non mancano le ricette: più di 200 suggerimenti per menu e spuntini.
Su App Store sono disponibili le applicazioni
LA MIA DIETA ZONA per iPhone e la nuovissima
LA MIA DIETA ZONA HD per iPad, che ti aiuteranno a seguire facilmente questo programma alimentare mettendoti a disposizione centinaia di ricette e menu e dandoti la possibilità di impostare la dieta per più persone.
Aronne Romano
Aronne Romano, nato a Rezzato, provincia di Brescia, nel 1955, è medico chirurgo nutrizionista. Ha studiato negli Stati Uniti con Barry Sears, l'ideatore della Zona, ed è stato il primo medico italiano a conseguire il diploma di Zone Research Institute Certified Health Care Practitioner, oltre a essere Zone Certified Instructor. Da diversi anni segue numerosi pazienti e centinaia di atleti professionisti e sportivi che con la Zona hanno visto migliorare in maniera determinante le proprie performance. Tiene con il fratello corsi e conferenze sull'applicazione della Zona.
Memo Romano
Memo Romano, nato a Rezzato (Brescia) nel 1960, dopo il diploma alla scuola alberghiera ha accumulato un'esperienza ventennale in Italia e all'estero come chef. È stato il primo chef italiano a conseguire il diploma di Zone Consultant ai corsi di Barry Sears. Ha collaborato all'adattamento delle ricette per tutti i libri di Sears pubblicati in Italia.