Torna indietro
FREAKONOMICS COD. ISBN 9788860616654
Non Fiction

FREAKONOMICS

Steven D. Levitt, Stephen J. Dubner

Pagine 416
Anno di uscita 2010
Prezzo € 11,50
Edizione
Per capire il mondo che ci circonda bisogna andare oltre il comune buon senso e diffidare sempre delle spiegazioni più ovvie. C'è un perché inoppugnabile al fatto che la maggioranza degli spacciatori vive ancora a casa con la mamma, o che il nome di battesimo faccia la differenza nella vita. Un giovane, brillante economista di Harvard mette da parte le formule e l'ortodossia della sua disciplina per esplorare con rigore e ironia il "dietro le quinte" della nostra società. Al di là delle teorie, questo saggio divertente allaccia relazioni tra fatti apparentemente lontani. . Best-seller internazionale e vincitore di numerosi riconoscimenti, Freakoconomics è una lettura straordinaria per svelarci non solo il cosa, ma soprattutto il come e il perché.

Steven D. Levitt

Steven D. Levitt, considerato tra i più brillanti studiosi americani, insegna economia all'Università di Chicago. Recentemente è stato insignito del John Bates Clark Medal, premio assegnato al miglior giovane economista degli Stati Uniti sotto i quarant'anni.

Stephen J. Dubner

Stephen J. Dubner, giornalista e autore di successo, collabora per il New York Times e il New Yorker.

DEGLI STESSI AUTORI

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter