Torna indietro
Specchi COD. ISBN 9788820046064
Non Fiction

Specchi

Eduardo Galeano

Pagine 400
Anno di uscita 2008
Prezzo € 18,50
Edizione
Specchi pieni di gente, di persone dimenticate oppure presenti: quando ci vediamo in uno specchio, vediamo anche loro. Quando ce ne andiamo, se ne vanno? Questo libro è stato scritto in loro memoria, affinché non se ne vadano, per unire passato e presente, per far rinascere i morti, per dare un nome agli anonimi, per cantare luoghi dimenticati eppure vivi: gli uomini che eressero i palazzi e i templi dei loro padroni, le donne, ignorate da coloro che ignorano ciò che temono, il sud e l'oriente del mondo, disprezzati da coloro che dissprezzano ciò che ignorano, i molti mondi che il mondo contiene e nasconde; i pensatori e i sentitori i curiosi, condannati perché domandano, e i ribelli e i perdenti e i pazzoidi che sono stati e continuano a essere il sale della terra.

Eduardo Galeano

Eduardo Galeano(1940-2015), nato a Montevideo, in Uruguay, tra il 1973, anno del colpo di stato militare, e il 1985 ha vissuto in esilio in Argentina e in Spagna. Giornalista, saggista e scrittore, ha ricevuto premi prestigiosi, fra i quali l'American Book Award dell'università di Washington e il premio Dagerman in Svezia. In Italia gli sono stati conferiti i premi Marenostrum e Pellegrino Artusi per la Solidarietà, e in Spagna il premio Vázquez Montalbán del Fútbol Club Barcelona. È stato il primo scrittore a ottenere il Cultural Freedom Prize della Fondazione Lannan. Nel 2008 è stato nominato Cittadino Illustre del Mercosur. Delle sue opere, tradotte in varie lingue, Sperling & Kupfer ha pubblicato Le vene aperte dell'America Latina, Giorni e notti d'amore e di guerra, Atesta in giù, Le labbra del tempo, Il libro degli abbracci, Parole in cammino, Specchi, I figli dei giorni e Splendori e miserie del gioco del calcio.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter