Torna indietro
Pranzo di famiglia COD. ISBN 9788820040598
Narrativa

Pranzo di famiglia

Alessandra Farkas

Pagine 256
Anno di uscita 2006
Prezzo € 16,00
Edizione
A partire dai bisnonni Adolf Kohner e Jószef Wolfner - che hanno fatto dei Wolfner-Farkas un'influente dinastia mitteleuropea alla Buddenbrook - Alessandra Farkas percorre la storia della sua famiglia, passando per il nonno Istvàn, stimato editore e importante pittore, e arrivando al presente. Durante questa traversata, si incontrano personaggi indimenticabili: soprattutto Paolo, erede di un talento creativo fuori del comune e di un'inesausta ansia di vita. Orfano e spiantato giunge nell'Italia povera del dopoguerra, dove riesce negli anni a mettere a frutto le spiccate capacità artistiche e a impiantare, infine, una fiorente industria tessile. A lui, al padre amato e odiato, nobile e duro, geniale e dispotico, istintivo e passionale, si rivolgerà il lungo e commosso addio di figli e famigliari, riuniti fra le mura della casa di famiglia nel Sud della Francia.

Alessandra Farkas

Alessandra Farkas è nata a Roma ma vive a New York, dove ha lavorato prima come collaboratrice dell'Europeo, poi, a partire dal 1985, come corrispondente dagli Stati Uniti del Corriere della Sera, per cui scrive di ogni aspetto della società americana, dalla politica alla cultura, dalla medicina ai nuovi media. È sposata con un professore americano e madre di due figli, di 9 e 16 anni.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter