Torna indietro
Vola via COD. ISBN 9788876848018
Narrativa

Vola via

David Malouf

Pagine 192
Anno di uscita 2004
Prezzo € 15,50
Edizione
La storia di amicizia tra due uomini alla ricerca di se stessi, fortemente differenti fra loro ma accomunati dalla medesima passione per la natura. L'assurda brutalità del primo conflitto mondiale arriva però a violare i loro sogni e a segnare indelebilmente le loro esistenze. Due esistenze che sembrano incarnare tutta la contraddizione - e il fascino - fra due mondi, Europa e Australia, violentemente antitetici ma che appaiono qui come le facce opposte della stessa medaglia, come due dimensioni essenziali dell'animo umano, come due diversi atteggiamenti spirituali.

David Malouf

David Malouf, di origini anglo-libanesi, è nato nel 1934 a Brisbane e attualmente vive a Sydney. Autore di romanzi, racconti, poesie, libretti d'opera, è uno degli scrittori contemporanei di lingua inglese più noti e apprezzati al mondo. Per Frassinelli ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi Nel mondo grande, vincitore del Commonwealth Writers' Prize e del Prix Fémina Étranger, e Ritorno a Babilonia, finalista del Booker Prize e vincitore dell'IMPAC Dublin Literary Award. Nel 2008 gli è stata conferita la Muriel Spark International Fellowship assegnata dallo Scottish Arts Council.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter