Torna indietro
L'one minute apology COD. ISBN 9788820035297
Non Fiction

L'one minute apology

Ken Blanchard, Margret McBride

Pagine 144
Anno di uscita 2003
Prezzo € 13,00
Edizione
Chiedere scusa tempestivamente vuol dire risolvere situazioni che credevamo compromesse per sempre, sul lavoro come nella vita privata. Il segreto è prendere coscienza fin da subito dei nostri sbagli e avere una tecnica per scusarsi nel modo giusto, a seconda delle situazioni e di chi ci sta davanti. Più si aspetta più la debolezza viene scambiata per arroganza. Coraggio, dunque! Un minuto di assoluta onestà verso se stessi cancella settimane, mesi, anni di autoindulgenza! E ci regala inaspettate e piacevoli conseguenze, come la possibilità di ripartire dotati di un migliore rapporto con se stessi e con gli altri, fondato sul rispetto dovuto a chi sinceramente fa ammenda dei propri comportamenti sbagliati e riconosce le conseguenze negative che questi hanno avuto nella vita degli altri. Chiedere scusa è un ottimo modo per guadagnarsi la fiducia e migliorarsi!

Ken Blanchard

Kenneth Blanchard ha profondamente influenzato la pratica quotidiana del management per milioni di persone e di aziende. Il suo memorabile best-seller L'One Minute Manager, di cui è coautore con Spencer Johnson, ha venduto tredici milioni di copie. Blanchard è Capo Spirituale di The Ken Blanchard Companies, la società internazionale di consulenza manageriale e formativa che ha fondato nel 1979 con la moglie Margie.

Margret McBride

Margret McBride è leader nel campo dell'editoria per il business. Ha fondato nel 1980 la Margret McBride Literary Agency e ha collaborato con autori i cui libri sono una presenza costante nelle classifiche dei best seller.

DEGLI STESSI AUTORI

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter