Torna indietro
Corpo d'amore COD. ISBN 9788876846649
Non Fiction

Corpo d'amore

Alda Merini

Pagine 112
Anno di uscita 2001
Prezzo € 10,00
Edizione
Alda Merini, una delle maggiori poetesse italiane contemporanee, si interroga in questa silloge sulla figura di Cristo, ancora oggi figura affascinante ed enigmatica della storia dell'umanità. Intorno a lui si sono appassionati laici e religiosi, credenti e scettici ma soprattutto l'uomo semplice che attraversa questa terra con tante domande e pochissime risposte. Cristo ci viene incontro in queste pagine di vera e toccante poesia come uomo fragile e potente, scomodo e buono, ostinato e pietoso. Evocato con straordinaria forza visionaria attraverso cadenze mistiche, quasi liturgiche, e insieme con echi intensamente sensuali, Gesù ci viene restituito dalla poetessa nella sua sostanza amorosa, umana, conflittuale, fatta di desiderio, solitudine e gioia.

Alda Merini

Alda Merini (Milano, 1931-2009) è considerata una delle voci più significative della poesia italiana. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, fra i quali il prestigioso Premio Librex Montale nel 1993, il Viareggio nel 1996, il Procida-Elsa Morante nel 1997 e quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 1999.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter