Torna indietro

• Se dovessi riassumere in tre righe il tuo libro, cosa scriveresti?
Kairos è un mystery romance. Il titolo fa riferimento al «momento supremo», il momento in cui qualcosa di speciale accade. È una storia d’amore, ma anche di rinascita personale.

• Che tipo di lettrice sei? Quali sono i generi che privilegi?
Leggo tanti generi diversi, ma prediligo il romance. Adoro anche thriller e gialli, quindi i romanzi che preferisco in assoluto sono i mystery romance, soprattutto quando accompagnati da una forte componente ironica.

• Descrivi il tuo libro con 3 trope
Forbidden love, hidden past, he fell first

• Com’è nata la passione per la scrittura?
Scrivo da quando sono piccola. È una passione che è sempre stata parte di me. Ho iniziato con delle storie brevi alle elementari, sui quaderni di scuola, e non ho mai smesso. Il primo anno di liceo ho scaricato Wattpad e da lì è cambiato tutto.

• Che rapporto hai con le lettrici e i lettori?
Sono molto legata a loro. Ogni giorno mi dedicano parole bellissime e spesso mi mostrano disegni ispirati alle mie storie. Poterli incontrare è un’emozione indescrivibile. Il loro supporto è stato fondamentale in questo percorso.

• Com’è nata l’idea del libro?
Quando ho iniziato a lavorare sulla trama, ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa. Quando sono stata a Pantelleria, mi sono innamorata dell’isola. Tra i suoi panorami di roccia vulcanica e acqua salata, ho sentito l’esigenza di dare voce ai miei protagonisti. Mi sono trovata nel posto giusto al momento giusto.

• Cosa diresti a chi che pensa che i romance siano “solo storie d’amore”?
Nei romance l’amore gioca un ruolo chiave. Narra di un legame profondo e viscerale, ma non si limita solo a questo. Esplora anche tematiche complesse, che vanno oltre la relazione romantica, come la crescita personale e il riscatto sociale. Può evidenziare differenze sociali e culturali, narrando di amori tra mondi opposti. Getta luce sui legami più soffocanti, sulla dipendenza emotiva e sul confine sottile tra possesso e manipolazione. È un genere che ha tanto da offrire e spero che sempre più persone possano esserne consapevoli.

Kairos

Kairos

Mary Bloomwood

«Da stasera un frammento di lei mi apparterrà per sempre.» È questo che pensa Neven Ascott, quando posando l'obiettivo su di lei, rapito dalla sua bellezza, ne cattura l'immagine in una...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter