Il bestseller dello psichiatra noto in Francia come il Dr. Feel Good per le sue straordinarie tecniche contro l'ansia quotidiana.
Sovraccarico di stress, tristezza, burnout, attacchi di panico, fame nervosa: a chiunque nella vita capita di attraversare momenti bui, più o meno frequenti e di varia intensità. Lo stress e le malattie a esso legate sono un flagello per milioni di persone e una sfida per tutti, a prescindere dall'età. E se ci fosse un modo semplice per affrontare lo stress, un metodo efficace che consiste solo nel leggere un libro? Un libro scorrevole e avvincente, in grado di innescare un autentico choc motivazionale? E se fosse proprio quello che avete in mano ora? Il dottor Gourion, psichiatra, grazie alle scoperte delle neuroscienze e a una solida esperienza clinica, ha sviluppato un metodo progressivo e accessibile a tutti che vi insegnerà, passo dopo passo, a disattivare i meccanismi che generano stress e ad allenare la mente a regolarlo. In sette sedute vi mostrerà come spegnere i vortici di pensieri negativi e le dolorose elucubrazioni che vi rovinano la vita. Il libro contiene anche quattro protocolli personalizzati per prevenire le conseguenze psicologiche più frequenti dello stress cronico: attacchi di depressione, ansia, manie e fame compulsiva.
David Gourion
David Gourion svolge la professione di psichiatra a Parigi ed è un esperto di neuroscienze. È specializzato in disturbi bipolari e depressivi. Responsabile della clinica di Sainte-Anne fino al 2008, ha sviluppato un progetto istituzionale per creare le condizioni per un'esperienza multidisciplinare senza precedenti che riunisce psichiatri, neuropsicologi e filosofi. È autore di diversi libri di successo.