Torna indietro
Ballata di un amore incompiuto COD. ISBN 9788820055783
Narrativa

Ballata di un amore incompiuto

Louis-Philippe Dalembert

Pagine 288
Anno di uscita 2014
Prezzo € 16,50
Edizione
Aprile 2009: in Italia la terra trema. In un paese dell'Abruzzo, una coppia mista, Azaka e Mariangela, aspetta con gioia l'arrivo del primo figlio. Sotto lo sguardo di rimprovero degli uni, contrari alla presenza di stranieri nella regione, e la curiosità benevola degli altri. Se le scosse tendono a inasprire le tensioni, rammentano anche ad Azaka un episodio traumatico della sua infanzia: un altro sisma, all'altro capo del mondo, durante il quale lui rimase sepolto sotto le macerie. È la storia che si ripete? Ovunque si trovi, deve temere l'ira della Terra? Domande che per il momento rifiuta di porsi: prestò sarà padre, la gioia non gli sfuggirà di mano… Tra cronaca quotidiana e commedia dell'arte, Ballata di un amore incompiuto ci fa rivivere i terremoti dell'Aquila e di Haiti, dove l'autore si è trovato coinvolto. Come spesso accade in Louis-Philippe Dalembert, umorismo e forza vitale dominano in tutto il corso del racconto.

Louis-Philippe Dalembert

Louis-Philippe Dalembert è nato a Port-au-Prince, Haiti. Da oltre venticinque anni vive tra il suo Paese natale, l'Italia e la Francia. Romanziere, autore di racconti, poeta e saggista, ha pubblicato in particolare L'autre face de la mer (premio del Libro RFO 1999) e Noires blessures.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter