Torna indietro
Basta cazzate sulla leadership COD. ISBN 9788892748378
Non Fiction

Basta cazzate sulla leadership

Alessandro Militi

Pagine 240
Anno di uscita 2025
Prezzo € 9,99
Edizione
Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo iniziare dalle aziende e per farlo servono leader diversi che portano i risultati facendo stare bene le persone.

La domanda è: HAI ABBASTANZA FEGATO PER ESSERE UNO DI LORO? Leggi questo libro e lo scoprirai.

Gli ultimi dati attestano senza esitazioni che la maggior parte delle persone sono insoddisfatte, demotivate e sempre più disconnesse dal loro lavoro. E sono sempre di più quelli che navigano a vista tra stress, burnout e una leadership che spesso non capisce, o peggio non è davvero interessata a ciò che conta. Oggi i manager e i leader che vogliono lasciare il segno devono affrontare nuove domande scomode e sempre più urgenti: Come puoi essere un leader che la gente segue per scelta e non uno che si subisce per contratto? Se il tuo team potesse dirti la verità senza filtri, saresti tranquillo o ti verrebbe un'ulcera? E soprattutto se fossi il tuo collaboratore, saresti felice di averti come capo? Basta cazzate sulla leadership non è il solito manuale che promette di trasformarti in un guru con fuffe motivazionali e formule magiche. Diretta e brutalmente onesta (oltre che esilarante in certi episodi di vita vissuta), hai tra le mani una guida pratica scritta da un top manager che ha lavorato ai vertici di Disney e Fox e che è stato testimone, ma anche a sua volta interprete, di comportamenti egomaniaci, manipolativi e autoritari tipici di gran parte del management attuale. Con esempi concreti, storie reali e un distillato di rivelazioni, dritte e strategie da mettere subito in atto, queste pagine ti mostrano come essere un leader autentico che porta risultati facendo ciò che è giusto per il suo team. Perché le aziende sono fatte delle persone che ci lavorano, e se le persone piangono le aziende non ridono.

Alessandro Militi

ALESSANDRO MILITI, laureato in Economia, si è specializzato alla Harvard Business School di Boston conseguendo l'HPLP in Leadership Development. Ha iniziato la sua carriera nel marketing di Fater/Procter&Gamble. È stato tra gli artefici del lancio dei canali Fox in Italia, dove è arrivato a ricoprire il ruolo di Vice President dal 2012 al 2018 e ha lanciato la piattaforma streaming di The Walt Disney Company ricoprendo il ruolo di Vice President di Disney+ dal 2019 al 2022. È stato professore a contratto di Marketing Avanzato alla Sapienza di Roma; nel 2020 è stato nominato da Business People tra i dieci migliori marketer in Italia e nel 2021 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Media Person of the Year all'interno degli NC Awards. Attualmente è Managing Partner e Board Member di Ninetynine, pluripremiata agenzia di marketing, ed è advisor e speaker su temi di leadership, marketing ed entertainment. Ha pubblicato un album musicale con il suo gruppo The Managers ed è autore di due romanzi, Fuffa™ e Massimo Della Vita, e di un saggio sul marketing televisivo. Vive con la moglie e i due figli a Roma.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter