Torna indietro
Belle & Sebastien COD. ISBN 9788820055660
Narrativa

Belle & Sebastien

Nicolas Vanier

Pagine 312
Anno di uscita 2014
Prezzo € 16,90
Edizione
1943. In un villaggio sperduto nel cuore delle Alpi, dove solo i camosci e i grandi cani di montagna resistono ai rigori dell'inverno e dove le cime sembrano abbracciare le nuvole, la vita scorre dolce e tranquilla. Fino all'arrivo di due nemici che sembrano invincibili: i tedeschi e la grande Bestia, un predatore assetato di sangue che si aggira di notte depredando gli ovili. Tutti gli abitanti del villaggio sono decisi a ucciderla, tutti tranne uno. Sébastien, un ragazzo cresciuto senza genitori all'ombra dei monti, ha giurato di difenderla: per lui la Bestia è solo Belle, la splendida femmina di pastore dei Pirenei diventata un'inseparabile amica. Gli unici alleati di Sébastien sono il burbero nonno César, la bella e affettuosa panettiera Angelina e Guillaume, il giovane medico del paese, tutti uniti per eludere l'implacabile sorveglianza del tenente Peter Braun. Infatti, mentre Angelina è costretta suo malgrado a rifornire gli occupanti tedeschi, il dottor Guillaume aiuta gli ebrei a fuggire oltre confine attraverso le montagne. Il tenente Braun lo sa bene e fa di tutto per scovare i fuggiaschi e la loro guida. Finché la notte di Natale del 1943 Guillaume, ferito, non riesce a raggiungere la famiglia ebrea che lo aspetta per scappare, e Angelina, Belle e Sébastien decidono di rischiare la vita per loro. Coraggio, amore e amicizia saranno allora gli unici baluardi contro la follia della guerra.La storia di Belle e Sébastien ha già conquistato svariate generazioni: raccontata da Cécile Aubry negli anni Sessanta in una serie di libri di grandissimo successo diventati poi una popolarissima serie televisiva, negli anni Ottanta è stata ripresa nell'omonima serie di cartoni animati giapponese.

Nicolas Vanier

Nicolas Vanier, appassionato esploratore della natura ancora selvaggia, è autore di numerosi libri e documentari di viaggio, nonché del romanzo Belle & Sébastien, da cui è stato tratto l'omonimo film.
www.nicolasvanier.com

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter